/ Calcio

Calcio | 25 febbraio 2017, 20:16

Calcio, Juniores Nazionali: Migliore e Brunetti rilanciano il Finale, l'Oltrepovoghera si arrende 2-1

Calcio, Juniores Nazionali: Migliore e Brunetti rilanciano il Finale, l'Oltrepovoghera si arrende 2-1

Si riprende il Finale, cade per la terza volta consecutiva l’Oltrepo Voghera. Padroni di casa che non vedevano la luce dei tre punti da tre giornate, e che vincendo oggi si riportano a ridosso della zona play-off, distante ora di un solo punto. Ospiti che invece al termine dei novanta minuti di oggi si vedono superati dal Pinerolo e costretti ad abbandonare, momentaneamente, le zone nobili della classifica.

Finale che forse raccoglie un po’ più di quanto seminato, anche grazie agli errori degli avversari, dopo una gara affrontata nei momenti cruciali in dieci uomini, per un’ingenuità incredibile. Ma andiamo con ordine.

Avvio di netta marca vogherese, ma gli uomini di Balestra sono poco freddi sotto porta e sfiorano soltanto il vantaggio, causando alla retroguardia di casa solo qualche apprensione e nulla più. Finale che all’improvviso accende la luce, e dalla mezz’ora manda in porto un uno-due che stordisce decisamente gli avversari. Il primo fulmine è di Migliore, che si fa strada in area rossonera in mezzo a tre avversari e conclude con un preciso piattone mettendo in rete l’1-0. Potrebbe replicare Basso, che però non è altrettanto freddo e si fa stoppare dall’estremo ospite, così ci pensa Brunetti a raddoppiare. Tiro a giro sul secondo palo e Finale che chiude la prima frazione sul 2-0.

Non riesce a scrollarsi di dosso il peso delle due reti subite l’Oltrepo Voghera, ma stavolta Migliore non è abbastanza convinto e, a tu per tu con Re, si fa stoppare da quest’ultimo. A quel punto la panchina diventa decisiva per mister Balestra: dentro Malcotti e Ka, con quest’ultimo che si rende subito protagonista. Grazie ad un ispirato Pozzi i rossoneri fanno propria la fascia sinistra, ma la punta neo entrata, nel giro di 5 minuti, prima si fa stoppare dall’uscita di Grillo, poi calcia alto a due passi dalla linea di porta e infine si vede respingere sulla linea il pallone del 2-1 dall’intervento in scivolata di Monleone.

L’Oltrepo Voghera spinge ma il punto di svolta del match arriva al 71’. Sconsiderato quanto inutile intervento di Ferrara sulla linea laterale all’altezza del centrocampo, Di Palma colpito all’altezza del ginocchio e il signor Gandolfo manda sotto la doccia la punta finalese. A quel punto è un arrembaggio rossonero, che gli ospiti sfruttano subito con Ka, delizioso pallonetto a battere Grillo per il 2-1, ma che i ragazzi di Mambrin sono bravi a limitare.

Al triplice fischio respiro di sollievo per i giallorossoblu, che si regalano tre punti importantissimi per preparare al meglio la trasferta di sabato prossimo a Pinerolo.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium