/ Calcio

Calcio | 26 febbraio 2017, 10:00

Calcio. Promozione: domenica da urlo con Cairese-Campomorone e Taggia-Pietra Ligure

Prima contro seconda e terza contro quarta: la lotta al vertice monopolizza il programma della ventitreesima giornata, ma non mancheranno nemmeno gli scontri diretti per quanto riguarda la lotta salvezza.

Calcio. Promozione: domenica da urlo con Cairese-Campomorone e Taggia-Pietra Ligure

In Promozione sarà un ventitreesimo turno da vivere tutta d'un fiato: il programma odierno infatti, offre molto sia per quanto riguarda le zone d'alta classifica, sia per quanto concerne la bagarre salvezza. Andiamo insieme a conoscere nel dettaglio quanto accadrà oggi pomeriggio, ricordando che il fischio d'inizio per tutte le gare è fissato alle ore 15.00.

Precedenza obbligata per le prime posizioni: Cairese-Campomorone e Taggia-Pietra Ligure, i piatti forti di giornata. Al "Rizzo" i padroni di casa proveranno a riprendersi il primato perso, proprio in favore dei genovesi, sette giorni fa. I gialloblù contro la squadra di mister Pirovano punteranno molto sul fattore campo. A Taggia invece, i locali sono chiamati a vincere per ricucire lo strappo con le prime posizioni. D'altro canto il Pietra Ligure medita il colpaccio e spera in un risultato utile proveniente dalla Val Bormida.

Trasferta in casa del Ceriale per il Legino di Fabio Tobia. I verdeblu savonesi vanno a caccia del tre punti per continuare a sperare nella qualificazione ai Play Off. I biancoblu di Renda invece, devono tornare a muovere la classifica dopo il ko di Pietra Ligure: c'è una salvezza ancora tutta da conquistare. Impegno esterno anche per il Bragno, atteso dal Camporosso. I biancoverdi di Cattardico proveranno a mantenere vive le loro speranze riguardanti gli spareggi-promozione, ma sul difficile campo dei ponentini non sarà facile conquistare i tre punti. La squadra di casa, reduce dal bruciante ko con il Legino, cerca tra le mura amiche punti utili per mantenere la categoria.

A centro classifica spicca il derby tutto genovese tra Certosa e Praese, mentre la Loanesi in casa contro il Pallare ha l'occasione giusta per portarsi definitivamente al riparo dal rischio Play Out: all'Ellena però, i rossoblù dovranno fare attenzione agli avversari che dopo il pareggio di Borzoli punteranno a trovare ulteriori conferme, seppur lontano dal proprio terreno di gioco.

In conclusione, due sfide che potrebbero già emettere qualche sentenza in ottica retrocessioni: Campese-Varazze e Veloce-Borzoli. A Campo Ligure i nerazzurri ultimi in classifica si giocano le ultime chance per ridurre il gap con la zona Play Out. Stesso discorso anche per la Veloce obbligata ad ottenere i tre punti contro chi la precede di cinque lunghezze: un pareggio manterrebbe immutata una situazione di classifica molto difficile, mentre una sconfitta complicherebbe in maniera quasi irreversibile le ultime speranze di salvezza.

 

Promozione - ventitreesima giornata

Cairese - Campomorone

Campese - Varazze

Camporosso - Bragno

Ceriale - Legino

Certosa - Praese

Loanesi - Pallare

Taggia - Pietra Ligure

Veloce - Borzoli

 

La classifica:

Campomorone Sant'Olcese

51

Cairese

49

Pietra Ligure 1956

48

Taggia

43

Legino 1910

39

Bragno

37

Praese 1945

35

Certosa

31

Loanesi S. Francesco

28

Camporosso

23

Campese F. B. C.

22

Ceriale Progetto Calcio

22

Pallare 67

22

Borzoli

17

Veloce 1910

12

Varazze 1912 Don Bosco

11

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium