/ Calcio

Calcio | 12 marzo 2017, 12:10

Calcio, Juniores. Porcella celebra la Loanesi: "Ho trovato un gruppo di ragazzi, ora sono uomini. Un grazie va a tutta la società"

Calcio, Juniores. Porcella celebra la Loanesi: "Ho trovato un gruppo di ragazzi, ora sono uomini. Un grazie va a tutta la società"

Servivano tre punti per archiviare la pratica primo posto e la Loanesi è riuscita ad ottenerli sul difficile campo di Ceriale.

Mister Rossano Porcella al termine dell'incontro non può che regalare sorrisi, sia ai propri giocatori, ma a soprattutto a sè stesso:

"Vedere un gruppo di ragazzi così giovani esultare riempie davvero il cuore di soddisfazione. Riavvolgendo il nastro possiamo essere davvero orgogliosi per quanto siamo riusciti a dimostrare nell'arco dell'intera stagione, soprattutto nei momenti difficili.

Tutto il club ha infatti remato nella medesima direzione, a partire dal presidente Piave, al figlio Brian, fino a Gabriele Gianotti. Ringrazio anche il mio vice, Alessio La Monica e un pensiero particolare va anche a Fabrizio Monte per il supporto e i consigli che mi ha sempre regalato. Io sono stato un semplice catalizzatore di un fantastico lavoro di squadra ed è proprio per questo motivo che è giusto godersi un successo così appagante.

Oltre ai ragionamenti puramente calcistici non vanno dimenticate le profonde emozioni vissute sotto il profilo umano: il "mister playboy", come mi chiamano i ragazzi, ha trovato un gruppo di giovani giocatori, ma che crescendo, dentro e fuori dal campo, si sono trasformati in veri uomini.

L'anno prossimo? Se arriverà una chiamata seria e interessante da una Prima Squadra la valuterò con estrema serenità, ma devo dire che qui a Loano ho trovato la mia dimensione. Ho avuto l'enorme fortuna di trovare un club che mi ha trattato prima come persona e poi come allenatore e proprio per questo motivo sarà sempre riconoscente alla famiglia Piave e a tutta la dirigenza".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium