/ Calcio

Calcio | 28 marzo 2017, 10:30

Calcio. Il Borgio Verezzi espugna Valleggia e sogna i Play Off, Paolo Tassisto: "Finché c'è una possibilità è giusto crederci"

Per accedere agli spareggi-promozione ai rossoblu servirà una vittoria con il Cervo unita ad un mancato successo del Sanremo '80 contro il Riva Ligure. Intanto mister Carle si gode i tre punti ottenuti contro la ex capolista: "Il risultato è meritato".

Calcio. Il Borgio Verezzi espugna Valleggia e sogna i Play Off, Paolo Tassisto: "Finché c'è una possibilità è giusto crederci"

Successo pesantissimo per il Borgio Verezzi. Un gol di Paolo Tassisto ha permesso ai rossoblù di espugnare il campo del Valleggia, mantenendo così vive le speranze Play Off dei borgesi nel girone A di Seconda Categoria. Proprio il match-winner di domenica scorsa è intervenuto ai nostri microfoni:

"Abbiamo iniziato la partita con la giusta mentalità, sapendo di affrontare una squadra molto quadrata e solida - ha dichiarato - giocando palla a terra siamo riusciti a disputare un ottimo primo tempo, andando in vantaggio allo scadere. Nel secondo tempo siamo riusciti a gestire i loro attacchi, cercando di ripartire in contropiede. La vittoria secondo me è meritata, in quanto tutta la squadra è riuscita ad esprimersi al meglio durante il corso della partita".

"La mia rete? Sono felice, poi segnare in una partita così importante è ancora più bello - ha aggiunto Tassisto - gol a parte però​, sono soprattutto contento per la prestazione che ha fornito la squadra: in questo periodo ci stiamo esprimendo davvero bene, speriamo di fare una bella prestazione anche domenica prossima".

Il sogno Play Off del team della presidente Bergallo passa ora dall'ultima giornata. Per accedere agli spareggi-promozione servirà un successo casalingo con il Cervo e contemporaneamente il Sanremo '80 non dovrà ottenere i tre punti contro il Riva Ligure:

"Domenica sarà una vera battaglia - ha concluso il classe '94 - il Cervo è una bella squadra, a parer mio l'unica che ci ha messo in difficoltà in questo campionato. Sono sicuro che ognuno di noi ce la metterà tutta per fare bene: finchè c'è una possibilità é giusto crederci e noi tutti ci crediamo".

Raggiante anche l'allenatore del Borgio Verezzi, Maurizio Carle, che si è complimentato con i suoi ragazzi:

"Con il Valleggia è stata una partita giocata con grande volontà da parte nostra: il risultato è meritato, abbiamo tenuto un ritmo molto alto, creando azioni belle. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, meritano un applauso da parte mia. È un piacere allenare questa squadra per la costanza e la volontà di migliorarsi che dimostrano in ogni allenamento".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium