/ Calcio

Calcio | 24 luglio 2017, 15:30

Calcio, Serie D: le tre savonesi ai nastri di partenza, via agli allenamenti per Savona, Finale e Albissola

Prima presa di contatto per gli Striscioni con il ritiro di Pallare, si inizia a faticare anche al "Borel" e al "Faraggiana"

Calcio, Serie D: le tre savonesi ai nastri di partenza, via agli allenamenti per Savona, Finale e Albissola

Le vacanze sono ufficialmente finite per le tre formazioni portacolori della nostra provincia nel prossimo campionato di Serie D.

Oggi pomeriggio Savona, Finale e Albissola daranno infatti il via ufficialmente alla preparazione precampionato, dopo che gli Striscioni hanno svolto una sorta di pre ritiro sul terreno del "Picasso" di Quiliano.

In mattinata i biancoblu hanno raggiunto Pallare, dove mister Tabbiani e i suoi ragazzi soggiorneranno per i prossimi giorni al fine di calibrare al meglio il percorso che dovrà condurre gli Strisiconi a un campionato obbligatoriamente di alto profilo.

Al momento la Sanremese per organico e budget a disposizione sembra essere ancora un passo avanti rispetto al Savona, ma gli ultimi colpi messi a segno dal ds Canepa hanno rialzato immediatamente l'asticella delle ambizioni, soprattutto se il 4-3-3 del tecnico genovese riuscirà a produrre, come a Lavagna, quel magico connubio di gol e bel gioco.

Prima presa di contatto assoluta con la nuova stagione, invece, per Albissola e Finale. I giallorossi ripartono dal pilastro Buttu e da una squadra che mano a mano dovrà essere in parte ricostruita nonostante la presenza in organico di numerosi senatori. Capra, Scalia e Scarrone sono stati i primi tasselli, mentre dal Savona sono stati riscattati anche Vittori e Conti. Ancora da valutare la situazione riguardante Sogno e Porta, ma come è spesso accaduto negli ultimi anni saranno numerosi i giocatori in prova sul sintetico del "Borel", per arrivare giorno dopo giorno alla scrematura definitiva.

Tanta curiosità e attesa, infine, per i ceramisti albissolesi. La squadra, grazie agli ultimi innesti, è ormai pronta ad essere varata. Mancano ancora fondamentalmente due tasselli nell'undici titolare: ovvero gli eredi di Boveri in difesa e di Alessi nel cuore dell'attacco. Le basi per un campionato tranquillo ci sono comunque tutte e, per una squadra all'esordio in una categoria così competitiva, non è cosa da poco.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium