/ Calcio

Calcio | 18 agosto 2017, 10:53

Calcio, Finale. La coperta è troppo corta per Buttu: "Il tempo corre, servono rinforzi"

Il mister fa il punto sul mercato dopo il 9-1 di Bragno: "Ci sono giovani interessanti, ma l'unico pronto per la D è Piu"

Calcio, Finale. La coperta è troppo corta per Buttu: "Il tempo corre, servono rinforzi"

Il tasso di brillantezza fisica non è ancora quello dei giorni migliori, complici gli allenamenti davvero intensi disputati nel corso della settimana, ma si vede a occhio nudo come l'approccio al primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, la sfida in Coppa con la vincente tra Bra e Albissola, stia proseguendo senza intoppi rilevanti.

Ciò che preoccupa però Pietro Buttu è la ristrettezza dell'organico finalese, ricco (troppo) di giovani di belle speranze.

"Al momento l'unico pronto, sia fisicamente che tecnicamente è Piu. gli altri dovranno necessariamente crescere, ma saremmo comunque corti. Mi auguro che entro sabato prossimo possano essere adottate le giuste contromisure: penso ad esempio in difesa, dove al momento abbiamo De Benedetti e Scarrone, oppure a centrocampo, con i soli Genta e Scalia pronti. Adesso è rientrato Saba e mi auguro possa rimanere con noi: conosce il nostro modo di lavorare e potrebbe darci sicuramente una grande mano. La forza del Finale, nella passata stagione, è stata avere due giocatori per ruolo, ma al momento siamo ancora distanti da quel tipo di situazione".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium