/ Calcio

Calcio | 27 agosto 2017, 10:30

Calcio, si alza il sipario sulla stagione del Savona: al "Bacigalupo" arriva la Lavagnese per il primo turno di Coppa Italia

Squadre in campo alle ore 16:00. In casa biancoblù si va verso la conferma del 4-3-3 provato in estate

Calcio, si alza il sipario sulla stagione del Savona: al "Bacigalupo" arriva la Lavagnese per il primo turno di Coppa Italia

Venticinque giocatori pronti a dare il massimo per i colori biancoblù, un tecnico giovane e ambizioso reduce dalla positiva esperienza di Lavagna e una piazza che sogna di tornare al più presto in Serie C. Sarà un caldo pomeriggio di fine agosto ad accogliere il Savona nel debutto ufficiale della stagione calcistica 2017-2018.Prima di entrare in clima campionato, però, gli Striscioni sono chiamati ad affrontare la Lavagnese nel primo turno di Coppa Italia, in una sfida particolarmente insidiosa che i biancoblù non devono fallire.

Mister Tabbiani, contro la sua ex squadra, avrà modo di valutare lo stato di forma dell’intera rosa savonese, nonostante qualche assenza di troppo soprattutto nel reparto arretrato. Con Cardini, Ferrando e Dalessandro fermi ai box, sembra quasi scontata la formazione iniziale che scenderà in campo questo pomeriggio al “Bacigalupo”: nell’ ormai tradizionale 4-3-3 del tecnico ex Vado ci sarà Bellussi tra i pali, con Vinasi, Cammaroto, Venneri e Grani nel pacchetto difensivo. In mediana possibile la presenza dal primo minuto di Anselmo, Gallo e Bacigalupo, pronti ad agire alle spalle di Tognoni, Gomes e Mair, il tridente offensivo che avrà l’arduo compito di non far rimpiangere l’ex bomber biancoblù Jacopo Murano.

In casa Lavagnese, dopo l’addio di Tabbiani, sarà Gabriele Venuti a guidare i bianconeri nel prossimo campionato. La squadra levantina, nonostante gli addii di alcuni giocatori importanti come Currarino, Tognoni e Venneri, sarà una delle candidate alla vittoria finale del girone E di Serie D: tra i volti nuovi pronti a debuttare in maglia bianconera ci saranno il terzino Marco Barsotti, ex Massese, l’esperto portiere Marco Nassano e i centrocampisti Dotto e Alvitrez.

Fischio d’inizio della gara alle ore 16:00, con livescore e webcronaca diretta su Svsport.it.


Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium