/ Calcio

Calcio | 12 settembre 2017, 17:11

Calcio, Loanesi. Il presidente Piave è certo: "Pronti a sfornare altri talenti. Valentino sarebbe la ciliegina sulla torta"

Calcio, Loanesi. Il presidente Piave è certo: "Pronti a sfornare altri talenti. Valentino sarebbe la ciliegina sulla torta"

"Quando si hanno poche risorse si è obbligati a puntare con forza e convinzione sui giovani e anche quest'anno sono sicuro che a fine stagione saremo pronti a girare molti ragazzi interessanti alle principali squadre del nostro comprensorio".

 

E' stata un estate di profonda ricostruzione tecnica quella che ha dovuto attraversare la Loanesi, ma a conti fatti il presidente Piave è convinto di poter disputare insieme ai suoi ragazzi una stagione di buon livello. Tanti sono infatti i volti nuovi, ma il leit motiv sarà sempre il medesimo: puntare sulla valorizzazione dei talenti più interessanti.

 

"Aver girato giocatori come Sfinjari, Oxhallari e Ferrara al Finale è per noi motivo di grande orgoglio. Parliamo di tre ragazzi con caratteristiche diverse: c'è chi ha più talento e chi più disciplina, ma sono tutti ragazzi che possono ritagliarsi uno spazio importante. La squadra del prossimo anno? c'è una base davvero buona: penso a un centrocampista forte e a un grande professionista come Castello, alle qualità di capitan Garassino o a giovani interessanti come Viola, Mandraccia o Mollo. Puntiamo molto anche su Luca Corciulo, nonostante debba ancora inserirsi al meglio nei nostri meccanismi, o su un difensore di ottime prospettive come Tuninetti. Buono è anche il parco portieri con il nostro Vernice e Dosoli, mentre in attacco ci sarà la possibilità di schierare un attaccante tecnicamente molto valido come Gentile, in attesa che Agatiello recuperi dall'infortunio. Ora aspettiamo anche il rientro di Puddu a metà settembre, mentre Di Lorenzo ha purtroppo problemi alla schiena e i tempi di recupero non sono ancora definiti. Ibou e Schab? Contiamo di tesserarli a breve. Il primo è un attaccante che a mio modo di vedere ci potremo godere poco, visto che attirerà immediatamente le attenzioni di squadre di categorie superiori, mentre il secondo è un vero e proprio mastino. La ciliegina sulla torta sarebbe però il ritorno di Giusi Valentino: stasera si dovrebbe allenare e a breve dovremmo avere una risposta".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium