/ Calcio

Calcio | 12 settembre 2017, 13:01

Calcio, Quiliano&Valleggia. Mister Ferraro accoglie di buon grado la vittoria con il Pontelungo: "Importante trovare subito fiducia. Anthony Velez è una scommessa"

Calcio, Quiliano&Valleggia. Mister Ferraro accoglie di buon grado la vittoria con il Pontelungo: "Importante trovare subito fiducia. Anthony Velez è una scommessa"

I risultati estivi devono essere sempre presi con estrema cautela, in un senso  o nell'altro, ma è indubbio che la vittoria di domenica del Quiliano&Valleggia possa rappresentare per il club neonato un'importante dose di fiducia in vista dell'inizio del campionato.

Ne è convinto anche il tecnico Enrico Ferraro.

"Vincere come una squadra esperta come il Pontelungo, che fa dell'intensità e della fisicità uno dei propri punti forti, è sicuramente per noi un motivo di grande soddisfazione, soprattutto dopo aver schierato cinque giocatori "under" da inizio partita.

Abbiamo i nostri tasselli di esperienza, come Giannone, Grippo e Armellino, soprattutto a centrocampo, per il resto abbiamo puntato su tanti ragazzi e qualche scommessa. Anthony Velez schierato come riferimento offensivo è una novità assoluta, ma il lavoro di queste settimane ha ripagato noi e il ragazzo, tanto da realizzare addirittura una tripletta.

Morale alto per l'esordio con il Sassello? Le vittorie aiutano ad avere convinzioni nei propri mezzi e nei compagni, ancor di più in una realtà nuova come la nostra, ma l'obiettivo resta la salvezza nel minor tempo possibile, soprattutto in un campionato così equilibrato.

L'interazione con lo staff tecnico e la selezione Juniores - conclude Ferraro - sarà fondamentale, ma fortunatamente posso contare su elementi di grande qualità come Bianchi, Gualtieri e Caddeo."

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium