/ Calcio

Calcio | 25 settembre 2017, 10:36

Calcio. Savona, Marco Tognoni prova a scuotere i biancoblu dopo lo 0-0 con il Ponsacco: "Vietato abbattersi dopo una prestazione sottotono, con il Ligorna vogliamo ritrovare subito i tre punti"

"La stagione è appena iniziata, è chiaro che ci sia da lavorare ancora tanto"

Calcio. Savona, Marco Tognoni prova a scuotere i biancoblu dopo lo 0-0 con il Ponsacco: "Vietato abbattersi dopo una prestazione sottotono, con il Ligorna vogliamo ritrovare subito i tre punti"

Non è facile trovare note positive in casa Savona dopo lo scialbo 0-0 casalingo contro il Ponsacco: per la prima volta in questa stagione, la squadra di Tabbiani non ha subito gol, un aspetto alquanto sorprendente considerando i rischi corsi dagli striscioni verso la fine del primo tempo. Tra i più positivi nella gara di ieri, ancora una volta l' esterno offensivo ex Lavagnese Marco Tognoni, che con la sua velocità ha cercato di creare superiorità numerica sulla corsia di destra, proponendosi anche al centro dell'attacco per supportare Gomes, Dalessandro e Mair. 

"E' stata una partita molto dispendiosa - racconta il numero sette biancoblù - contro una squadra che fin dall'inizio ha messo in campo grande intensità, affacciandosi pure in zona d'attacco con buone geometrie e fraseggi molto veloci. Avevamo preparato bene la gara, così come le precedenti domeniche, ma ci è mancato qualcosa per tutto l'arco dei novanta minuti: in campo ci sono anche gli avversari e può capitare di incorrere in una giornata storta". 

Il calendario degli striscioni prevede ora un trittico di partite molto complicato: Ligorna e Finale in trasferta, intervallate dalla sfida con la Lavagnese al "Bacigalupo", rappresenteranno un banco di prova importante per Ferrando e compagni: "Ogni partita è diversa dalle altre - conclude Tognoni - e penso sia ancora troppo presto per tirare le somme: la stagione è appena cominciata ed è normale che ci sia da migliorare ancora tanto. Andremo a Ligorna convinti di poter far bene, senza lasciarci assolutamente demoralizzare da questo pareggio". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium