/ Calcio

Calcio | 13 ottobre 2017, 18:50

Calcio, Juniores Nazionali. La fiduciosa vigilia di Mambrin: "Lavoriamo bene. Il derby? un passo importante"

A qualche ora dal match del "Picasso" l'analisi del tecnico finalese che vuole dimenticare la figuraccia della passata stagione: "Ci siamo rinnovati molto rispetto a quella sfida, ma preferisco pensare alla gara d'andata"

Calcio, Juniores Nazionali. La fiduciosa vigilia di Mambrin: "Lavoriamo bene. Il derby? un passo importante"

Si presenteranno con un piccolo vantaggio in classifica Marco Mambrin e i suoi ragazzi al primo derby del weekend tra Finale e Savona, quello delle formazioni Juniores Nazionali. Dopo il pareggio della prima giornata con l’Albissola e lo scivolone casalingo contro il Sestri Levante, i giovani finalesi hanno inanellato due vittorie consecutive, con sei reti all’attivo e nessuna al passivo che valgono l’investitura a favorita per la compagine giallorossa nel match di domani al “Picasso” di Quiliano.


Siamo reduci da due vittorie convincenti - esordisce il tecnico - ed il derby, contro un’ottima squadra, è una tappa importante per la crescita dei giocatori e della squadra. I ragazzi si stanno allenando bene, siamo fiduciosi”. Una fiducia che deriva dal lavoro quotidiano e dagli ottimi risultati di queste prime giornate, accresciuta dall’apprezzamento di Pietro Buttu verso i giovani del vivaio finalese. Dagli allenamenti alle convocazioni in gare di campionato, sono molte le interazioni tra le due formazioni: “Il rapporto di collaborazione così fitto che si è creato con la prima squadra è per noi della Juniores un motivo di orgoglio. Non esiste praticamente un gruppo distinto, siamo tutti “sul pezzo” come ci insegna mister Buttu”.


Qualche mese fa, nella gara di ritorno proprio in casa degli striscioni, il capitombolo che segnò l’addio ai sogni di play-off per i giallorossi. Tornare sul luogo del delitto però non rappresenta alcun problema per il tecnico: “Siamo una squadra completamente diversa rispetto all’anno scorso. A Tortona abbiamo giocato con otto ragazzi del 2000, in squadra ci sono anche diversi 2001 molto interessanti. Il derby d’andata fu una delle ottime prestazioni del gruppo di giocatori dell’anno passato, pensando positivo preferisco ricordare quella partita”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium