CALCIO A 7: IL SORTEGGIO DEL TERZO TROFEO CITTA' DI ALBENGA

 / Calcio

Calcio | 27 ottobre 2017, 19:11

Priamar femminile calcio a 5 vince ma non sale in B, Badano: “Cresca il movimento a livello regionale”

La squadra femminile savonese ha dovuto rinunciare al salto di categoria per motivi logistici e lavorativi, oltre a un movimento che ha poca visibilità in Liguria

Priamar femminile calcio a 5 vince ma non sale in B, Badano: “Cresca il movimento a livello regionale”

La Priamar di calcio a 5 femminile che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie C per motivi logistici e lavorativi ha dovuto rinunciare al salto nella categoria superiore.

 

“Un vero peccato - spiega l’allenatore Claudio Badano - ma purtroppo sono troppo alti costi degli spostamenti in regioni come Piemonte, Lombardia e Veneto per non parlare degli impegni lavorativi delle ragazze. Un altro fattore importante è la poca visibilità che ha in Liguria il calcio femminile in generale ma soprattutto nel calcio a 5, quest’anno ci iscriveremo alla Serie C e saremo solo 5 squadre speriamo che con il cambio ai vertici qualcosa cambi”.

 

Il movimento calcistico femminile a Savona ma più in generale in Liguria non ha troppa visibilità e ad esempio per questioni burocratiche le squadre che si iscrivono ad esempio ai campionati Uisp a Genova non possono tesserarsi presso la federazione di calcio a 5.

 

“Se il movimento inizierà a essere più importante penseremo al passaggio di categoria - prosegue Badano - al momento non è fattibile”.

 

“Purtroppo non siamo riusciti a coronare il sogno che abbiamo accarezzato con la vittoria del campionato ma la cosa più importante è che sono davvero orgoglioso di questo gruppo - conclude soddisfatto il mister Claudio Badano - è uno spettacolo lavorare con loro sul campo in allenamento e poi è una grande soddisfazione veder messi in pratica gli insegnamenti durante le partite ufficiali. Hanno un cuore ed una passione per questo sport che va oltre ogni confine”.

 

Questa la rosa del Priamar calcio a 5 femminile: Deborah Sardo (portiere), Elena Bernardi (difensore, capitano), Donatella Sarcinella (laterale), Sara Marchetti (laterale/universale, vicecapitano), Elisa Traman (laterale), Michela Bozzano (laterale/pivot), Francesca Malacrida (pivot), Vittoria Pioppo (portiere e dirigente accompagnatore), Dalila Giacomini (difensore), Serena Cernigliaro (difensore), Sara Balbo (pivot).

 

Oltre alle ragazze sopra citate, fanno parte della famiglia "priamar in rosa" anche Emanuela Marinucci, Carla Casu, Sarah Susini e Iryna Svirska (giovanissima, classe 2003), queste ultime ragazze non giocheranno nelle partite ufficiali della FIGC ma stanno prendendo parte agli allenamenti della squadra.

 

Palmares Priamar femminile calcio a 5: vincitrice di 3 campionati consecutivi CSI regionali con accesso alla fase interregionale e successiva fase finale nazionale di categoria, con conquista del titolo far play nazionale anno 2012, conquista di 3 titoli consecutivi del campionato UISP/LILT di calcio a 5 e vittoria nel campionato 2016/2017 FIGC di Serie C.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium