/ Calcio

Calcio | 09 dicembre 2017, 11:59

Calcio, Juniores Nazionali: oggi il penultimo appuntamento con il girone di andata

Calcio, Juniores Nazionali: oggi il penultimo appuntamento con il girone di andata

Appuntamento oggi pomeriggio con il consueto orario invernale delle 14.30 per la penultima giornata del girone di andata nel campionato Juniores Nazionale. Impegni da non sbagliare, sia in casa che in trasferta, per le compagini del nostro territorio, dal “Faraggiana” di Albissola al “Comunale” di Borgosesia sarà infatti un sabato pomeriggio di scontri diretti.

A cominciare dall’impegno casalingo del Savona, che sul campo di Quiliano ospiterà il Castellazzo Bormida dopo la pausa forzata causata dal maltempo dello scorso fine settimana. Gara da incorniciare nella lotta alla zona play-off, che coinvolge anche l’Albissola. Ceramisti che oggi punteranno sul fattore campo per esorcizzare il pericolo Chieri, campione d’Italia in carica che a giudicare da questa prima parte di stagione punta a bissare, almeno nella fase a gironi, quanto fatto negli scorsi anni. Lotta al vertice che oggi vedrà il testa a testa tra Bra e Borgaro, al quale saranno senz’altro interessati sia i biancocelesti che gli striscioni.

Impegni esterni per le protagoniste del derby ponentino di sabato scorso, Finale e Sanremese. I matuziani faranno visita al Sestri Levante. Corsari autori di una prima decina di partite convincenti e ora in leggera flessione, occasione ghiotta dunque per risollevarsi dalla delusione di sette giorni fa, quando a esultare fu il Finale. I giallorossi cercano di ingranare la seconda, bissando la vittoria di sabato scorso in quel di Sanremo sul campo del Borgosesia. Vincere e sperare nel colpo casalingo dell’Argentina sulla Lavagnese è ciò che sperano i ragazzi di Mambrin per recuperare qualche posizione in classifica. 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium