/ Calcio

Calcio | 16 dicembre 2017, 13:00

Calcio, Savona. I nuovi acquisti in coro: "Qui per aiutare la piazza a raccogliere i risultati che merita"

Stamane sono stati presentati ufficialmente Davide Balestrero, Matteo Magni, Matteo Saccà e Simone Guarco

Calcio, Savona. I nuovi acquisti in coro: "Qui per aiutare la piazza a raccogliere i risultati che merita"

Tanti sorrisi  e soprattutto voglia di far bene: si sono presentati così i quattro nuovi acquisti del Savona che stamattina sono sfilati davanti ai taccuini in conferenza stampa.

Un lampo di entusiasmo utile anche per spazzare via le nuvole fosche che si sono addensate sopra il Bacilagupo nel corso delle ultime settimane, complice una serie di risultati ottenuti ben al di sotto delle attese.

Ad aprire le danze è stato il centrocampista arenzanese Davide Balestrero, in arrivo dalla Vibonese: "Sono arrivato di corsa dopo la telefonata del direttore sportivo Canepa, proprio per essere a disposizione della partita di domani contro il Montecatini. L'obietivo è di chiudere al meglio il 2017, per poi sfruttare la sosta per consolidare ulteriormente il gruppo. Il mio ruolo? Centrocampista, prevalentemente mezz'ala".

Il medesimo ruolo di Matteo Magni, pronto a indossare nuovamente i colori biancoblu dopo l'esperienza con la Berretti: "Essere qui per me è motivo di grande soddisfazione, sono infatti molto legato a questi colori e mi auguro che insieme ai nuovi compagni si possano raccogliere più punti possibili. Con tanti giocatori ci conosciamo e ciò sarà utile per accelerare il processo di inserimento".

Chi invece è già stato protagonista sul campo è Matteo Saccà, schierato domenica scorsa contro il Real Forte Querceta da mister Chezzi: "Ho trovato una società ambiziosa, come è ambizioso anche il sottoscritto. Domani ci aspetta una gara difficile, ma tutte le componenti hanno l'obiettivo di invertire la tendenza degli ultimi mesi e tornare a raccogliere i risultati che merita questa piazza. Dove preferisco giocare? Nasco esterno destro, ma ovviamente mi adatterò alle decisioni del mister".

L'ultima parola spetta a un volto estremamente conosciuto del nostro comprensorio, Simone Guarco, vadese doc: "E' bello trovare tanti volti familiari, dentro e fuori dal campo, e con i nuovi arrivi mi auguro ci sia la spinta giusta per raccogliere quei risultati che il club e la piazza si attendono. Obiettivo playoff? Tutto è possibile".

Paolo Garassino . Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium