Arrivare in fondo senza l'aiuto del Super Rally e divertirsi. Erano questi gli obiettivi che Manuel Villa si era prefissato alla vigilia della 86ma edizione del rally di Monte Carlo, quest'anno come non mai incerta per le avverse condizioni meteo e un percorso selettivo.
Il driver ingauno è ampiamente riuscito in questo e addirittura ha impreziosito la sua performance staccando un 13° tempo assoluto nella Power Stage di domenica mattina. Merito di una personale maturazione ormai completa e del potenziale impressionante della Ford Fiesta Wrc preparata minuziosamente dalla TamAuto di Gian Luca Zonca, oltre ovviamente al grande lavoro del navigatore Michi e del team manager Ferrara per quanto concerne la logistica.
Resta però il rammarico per aver patito una foratura che costringe l'equipaggio a fermarsi un prova speciale e sostituire la gomma stracciata, operazione che di fatto gli fa perdere parecchio tempo e qualche posizione. Pneumatici (D-Mack) che hanno però effettuato alla grande il proprio dovere sia sull'asciutto e che sul ghiaccio, facilitando non di poco il lavoro di Manuel.
Non ci resta dunque che congratularci con lui e ringraziarlo per aver tenuto alto il tricolore italiano in una kermesse così importante, oltre ovviamente il nome della nostra provincia. BRAVO MANUEL!
Ph: Igor Baldi














