/ Calcio

Calcio | 01 febbraio 2018, 12:21

Calcio Quiliano & Valleggia. Capitan Grippo vuole approfittare del momento positivo: "Calendario complesso, ma siamo in ottima forma"

Calcio Quiliano & Valleggia. Capitan Grippo vuole approfittare del momento positivo: "Calendario complesso, ma siamo in ottima forma"

Tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite: i numeri fotografano uno stato di forma del Quiliano & Valleggia a dir poco positivo.

Anche la classifica sorride, con i cinque punti di margine dalla zona playout, anche se un velo di rimpianto traspare dalle parole di capitan Davide Grippo dopo il 2-2 con la capoclassifica Veloce.

 

Davide, la bilancia da che parte pende dopo il pareggio con i granata?

"Il punto conquistato ci ha permesso di allungare sul Camporosso e vista al forza del nostro avversario può andar bene così. E' chiaro che ci sia però del rimpianto: andare sul 2-0 dopo 20 minuti e vedersi raggiungere nel finale su un gol rovesciata lascia un pizzico di amaro in bocca".

 

Possono considerarsi i prossimi incontri come "partite jolly"? In fondo siete una squadra che ha i mezzi per impensierire chiunque.

"E' proprio così, probabilmente dipende dal fatto che siamo una formazione fondamentalmente portata a costruire gioco. Don bosco Vallecrosia e Celle Ligure, insieme alla Dianese, rappresentano il meglio di questo torneo, ma abbiamo costruito un buon vantaggio sulla zona calda e se dovessimo riuscire a mantenerlo anche tra qualche settimana allora la salvezza potrebbe essere ancora più vicina".

 

Domenica hai respirato aria da ex?

"Affrontare una squadra come la Veloce regala sempre degli stimoli, ma tutte le mie energie mentali al momento sono concentrate sul Quiliano & Valleggia. Ho trovato un gruppo di ragazzi giovani capaci di ascoltare e di chiederti un consiglio, una società partecipe e in più una fascia di capitano che mi gratifica davvero: ci sono tutti gli ingredienti per esprimersi al meglio in una dimensione come questa".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium