/ Calcio

Calcio | 18 febbraio 2018, 13:10

Campionato Europeo C20 Football Sala: l'Italia raccoglie il primo punto contro la Svizzera, l'Alassio Baby Cup va al Vado

Campionato Europeo C20 Football Sala: l'Italia raccoglie il primo punto contro la Svizzera, l'Alassio Baby Cup va al Vado

L’Italia dei miracoli recupera un match compromesso contro la Svizzera e conquista il primo punto di questo Europeo. Adrenalina fino all’ultimo istante, in notturna, a chiusura della prima giornata di gare e della suggestiva cerimonia di apertura del Campionato Europeo C20 di Football Sala.

La seconda giornata si apre con Francia-Catalunya. La formazione catalana si conferma squadra solida in ogni settore di gioco. La Francia cede, ma di misura e solo al termine di un match tiratissimo. Finisce 2 a 3 per gli spagnoli che viaggiano a punteggio pieno in testa alla classifica.

Subito dopo Marocco-Svizzera è un incontro a senso unico in cui i rosso-crociati non hanno mai davvero impensierito gli avversari. Il risultato finale è un netto 11 a 1 forse troppo impietoso.

Il pomeriggio è una vera festa dello sport, del futsal e delle piccole, anzi piccolissime leve. In campo otto formazioni di under 8 i giovanissimi allievi delle scuole calcio di tutta la Liguria. E’ la prima edizione della Baby Alassio Cup, due gironi, otto squadre: Girone A (Alassio Calcio – Polisportiva Calizzano – Vado FC – US Legino) e Girone B (San Filippo Neri Albenga – Asd Olimpia Carcarese – Bordighera Sant’Ampelio – San Fruttuoso Genova).

Immagini di grande agonismo, sportività e attaccamento alla squadra. La spunta il Vado FC a spese del San Filippo Neri. Gioia vera da una parte, qualche lacrima dall’altra ma alla fine tutti assieme per la foto finale, con le coppe e i rispettivi coach!

Per la serata attesa per Svizzera-Francia e soprattutto per l’Italia chiamata all’impresa contro la corazzata Catalunya.

I giochi sono ancora aperti, ma gli azzurri non possono sbagliare!

Classifica provvisoria: Catalunya e Marocco 6 punti, Francia 3 punti, Svizzera e Italia 1 punto.


Il programma dell’ultima giornata, domani, domenica 18 febbraio

Ore 11.30-12.30 Torneo forze armate

Ore 13.00 Gara 9: Catalunya vs. Marocco

Ore 15.00 Gara 10: Italia vs. Francia

Ore 16.40 Cerimonia di chiusura


L’ingresso è libero.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium