/ Calcio

Calcio | 01 maggio 2018, 17:10

Calcio. Bentornata Veloce. Capitan Guerra lancia lo sprint finale: "Stagione oltre le aspettative, giochiamocela fino all'ultimo!"

Calcio. Bentornata Veloce. Capitan Guerra lancia lo sprint finale: "Stagione oltre le aspettative, giochiamocela fino all'ultimo!"

I sette punti raccolti nelle ultime tre partite hanno di fatto rilanciato la Veloce dopo un inizio di primavera più complicato del previsto. Il primo posto appare ormai sfumato, ma la serie di risultati utili permetterà comunque ai granata di presentarsi ai prossimi playoff con il giusto stato di forma, fisica e mentale, come conferma capitan Andrea Guerra.

 

Andrea, il momento più difficiel appare ormai alle spalle.

"Si sembra proprio così. Tutti quanti, a partire dal mister, passando per la società e i miei compagni di squadra, siamo stati bravi a non perdere il giusto livello di fiducia dopo alcune settimane difficili sotto il profilo dei risultati. A livello di compattezza all'interno dello spogliatoio non ci sono mai stati problemi, forse ci è mancata un pizzico di esperienza per mantenere il primato".

 

60 punti, per una squadra dall'età media decisamente bassa, sono comunque tanti.

"E' vero, siamo praticamente allo stesso livello di squadre come Dianese e Celle Ligure, partite ad inizio stagione con aspettative sicuramente superiori alle nostre. Sotto questo punto di vista ho già ringraziato tutti i miei compagni per la grandissima stagione che fin qui siamo riusciti a disputare".

 

E ai playoff mai dire mai..

"Assolutamente. La consapevolezza di esserci espressi su alti livelli deve darci quel pizzico di spregiudicatezza necessaria per affrontare formazioni a dir poco competitive. Sappiamo che non sarà semplice ma sappiamo che esprimendoci sui nostri livelli possiamo creare grattacapi a tutti".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium