/ Calcio

Calcio | 05 maggio 2018, 16:23

Calcio, Bragno. Cattardico è già in clima spareggi: "Con il Legino iniziano i nostri playoff"

Calcio, Bragno. Cattardico è già in clima spareggi: "Con il Legino iniziano i nostri playoff"

L'obbligatorietà dei tre punti per non veder fuggire per l'ennesima volta il treno degli spareggi non è vissuta con particolare ansia da Cristian Cattardico.

I valbormidesi dovranno infatti espugnare il campo del Ruffinengo per qualificarsi ai prossimi playoff, coronando così il percorso in continua ascesa dell'ultimo triennio:

"In effetti cinquantadue punti, raccolti in un campionato così difficile - spiega il mister - sono un risultato di tutto rispetto, ancor di più ripensando proprio alla sconfitta della gara di andata con il Legino, quando il gap dal quinto posto sembrava difficilmente colmabile. I ragazzi sono stati invece molto bravi a crederci, nonostante le risapute difficoltà logistiche della nostra realtà, arrivando all'ultima giornata ancora in corsa per un traguardo importante.

L'obbligo della vittoria? Non è un peso, anzi: possiamo tranquillamente dire che i nostri playoff inizieranno proprio domenica. Se riusciremo a vincere allora ci qualificheremo per il prossimo turno".

 

I biancoverdi saranno decimati dopo le squalifiche arrivate nel corso della settimana, oltre a Berruti mancheranno anche Vassallo, Torra e Cervetto.

"Parliamo di episodi chiaramente negativi e condizionanti, ma chi andrà in campo ha la fiducia del sottoscritto e dei compagni di squadra. Questo gruppo ha lavorato insieme un anno e chiunque calcherà il terreno di gioco saprà regalarci il proprio contributo. Ricorso per le tre giornate a Cervetto? Valutiamo con la società, ora le nostre attenzioni sono però rivolte alla gara di domenica".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium