/ Calcio

Calcio | 05 maggio 2018, 08:18

Calcio, verso Seravezza - Albissola. Il tecnico toscano Vangioni: "La capolista merita applausi, ma faremo la nostra partita"

Calcio, verso Seravezza - Albissola. Il tecnico toscano Vangioni: "La capolista merita applausi, ma faremo la nostra partita"

Si è discusso molto negli ultimi giorni sul modo in cui il Seravezza affronterò l'ultima giornata di campionato, quando al "Necchi - Balloni" di Forte dei Marmi arriverà l'Albissola, a caccia della promozione in Serie C.

A togliere ogni dubbio sull'impegno dei verdeblu è il tecnico della formazione toscana, Walter Vangioni:

"Il calcio è uno sport e per rispetto nei confronti dello sport non potremo che fare la nostra partita contro l'Albissola. E' chiaro che affrontare la capolista non sarà semplice, anche perchè avranno sicuramente più motivazioni di noi, ma la squadra vuole togliersi ancora una bella soddisfazione".

Del resto il Seravezza ha battuto domenica scorsa il Viareggio nel derby:

"Ci tenevamo molto. Siamo una squadra che ha il proprio potenziale, anche se non riusciamo sempre ad esprimerlo con costanza. C'è rammarico per la sconfitta con la Sanremese. Fossimo andati 2-0 la partita si sarebbe chiusa così come il campionato. Purtroppo è stato assegnato ai matuziani un rigore molto dubbio, a cui è seguita la magia di Gagliardi".

Comunque termini il campionato Vangioni non nasconde la propria ammirazione per l'Albissola:

"La serie di vittorie consecutive parla per loro. Hanno una difesa solida, un centrocampo guidato da un giocatore stratosferico come Sancinito, più un reparto offensivo completo e tanti giovani interessanti".

L'ultimo appunto è sulla condizione della rosa versiliese.

"Abbiamo tutti i giocatori a disposizione fortunatamente, scenderemo quindi in campo con la migliore formazione possibile".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium