CALCIO A 7: IL SORTEGGIO DEL TERZO TROFEO CITTA' DI ALBENGA

 / Calcio

Calcio | 12 maggio 2018, 18:26

Calcio, Serie D: il pagellone di fine campionato, Albissola top, insufficienti le altre ponentine

I voti delle cinque squadre della provincia di Savona e Imperia

Calcio, Serie D: il pagellone di fine campionato, Albissola top, insufficienti le altre ponentine

Albissola 10: ci sarebbe poco da dire, anzi forse troppo, sull'incredibile stagione dei ceramisti. Ogni componente si è espressa al massimo per raggiungere la storica promozione in Serie C: dalla società del presidente Saviozzi, rinforzata dalle energie del patron Colla, passando per lo staff tecnico guidato da mister Fossati, fino ai giocatori, capaci dopo un girone di andata zoppicante (soprattutto in trasferta) di innescare la marcia giusta. Chapeau.

Sanremese 5: i pesantissimi investimenti degli ultimi due anni non hanno permesso ai matuziani di raggiungere i risultati sperati. Tanti allenatori e giocatori sono circolati dalle parti del Comunale, a dimostrazione di come un ottimo budget serva a poco senza un'adeguata progettualità tecnica . Ora resta da capire se ci saranno margini per un possibile ripescaggio, motivo per cui non bisognerà lasciare nulla di intentato negli imminenti playoff.

Savona 5: al termine del girone di andata i biancoblu avevano raccolto un 4.5. Mezzo voto in più per un ritorno brillante, complice l'unità di intenti tecnica tra la dirigenza e il neo tecnico Chezzi. Anche le operazioni di mercato si sono confermate positive, motivo per cui, al netto della permanenza del tecnico emiliano (corteggiato dal Carpi), è auspicabile una conferma a grandi linee dell'organico.

Finale 4,5: fenomeno strano il Finale. La società con gli ingaggi di elementi come Antonelli e Virdis era convinta di poter confermare il buon risultato della scorsa stagione. I giallorossi con il passare delle settimane, come confermato dallo stesso Buttu, hanno perso quello spirito combattivo che ha contraddistinto l'ultimo decennio, complici difficoltà di spogliatoio mormorate nelle ultime settimane. Peccato.

Argentina 0. Alla società per la non degna conclusione della stagione. 10 invece ai giocatori che, praticamente senza alcun sostegno del club, hanno concluso il loro percorso con la bella vittoria in casa della Rignanese.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium