/ Calcio

Calcio | 08 giugno 2018, 11:36

Calcio, Ceriale: la Juniores archivia la stagione con il sorriso

Sfuma il passaggio del turno nei playoff regionali, ma rimangono molteplici i motivi di soddisfazione

Calcio, Ceriale: la Juniores archivia la stagione con il sorriso

Sabato scorso è terminata la stagione 2017/18 della Juniores del Ceriale, allenata da Dario Oddone. Stagione che si è chiusa con una partita “pirotecnica”, la terza ed ultima del girone dei playoff regionali, nel quale erano inserite anche Vallestura e Tarros.

L’ultimo match era decisivo, in quanto Ceriale e Tarros si erano imposte nelle rispettive partite contro il Vallestura, con lo stesso risultato di 1 0. Di conseguenza, chi si fosse aggiudicato lo scontro diretto avrebbe conquistato il primo posto nel girone. Il risultato finale è stato 5 a 3 a favore degli spezzini, al termine di un incontro combattuto sino al 96° minuto quando, dopo l’annullamento da parte del direttore di gara del gol del 4 - 4 al Ceriale (decisione dubbia), i Levantini sul ribaltamento di fronte, hanno realizzato il gol del definitivo 5 a 3, con i biancoazzurri ormai ridotti in 9 uomini.

L’annata dei ragazzi del Ceriale è stata molto positiva; la squadra infatti, allenata sino a dicembre da Matteo Lardo (volato in India e Dubai, per ricoprire il ruolo di responsabile scuola calcio e formatore di allenatori), al quale è subentrato a Gennaio 2018 Dario Oddone, nel corso del campionato Juniores Provinciale ha occupato sempre le 3-4 posizioni di testa, “attestandosi” anche al primo posto, nel periodo fine dicembre/gennaio.

L’ottimo terzo posto finale, con conseguente qualificazione ai Playoff regionali, ottenuto grazie al rendimento di un gruppo solido e coeso, composto da ragazzi del 97’, 98’, 99’ e 2000, ai quali spesso sono stati aggregati diversi 2001 categoria Allievi, è stato raggiunto, anche per merito delle prestazioni della terza difesa del campionato.

I giocatori Ebe, Assone, Breuwer, Barbera, Bove, Damonte, Pizzella, Cassisi, Gloria, Volpe (capitano), Creanza, Palmigiano, Calamela, Ancona, Kone Naby, Bertolaso, Vorzitelli, Ruggiero, Ardissone, Bonifazio, Hamati, Alessi, Muniz De Andrade, Surace, Marzoglio, Genduso, Paninforni, Menzio, Iemma, Allik, Hana, Barbero, Pastore, Biggi, Gagliolo, Chabras, Prudente, Dotta e Decia, hanno tutti contribuito all’ottimo andamento della stagione. La gestione dei giocatori, come in tutte le società ben strutturate, è stata “condivisa” con l’allenatore della prima squadra Fabio Ghigliazza e Matteo Conforti, con la “consulenza” di Gabriele Gervasi, ora tecnico “cinese” Suning.

Fondamentale è stato il lavoro dei dirigenti Fabio Giangrande, Alfonso Paradisi e Cristina Garassini, preziosi collaboratori della squadra Juniores, l’onnipresente Caterina e la proficua “cooperazione” con l’allenatore degli allievi Massimo Careddu, freschi campioni provinciali 2017/18.


redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium