/ Altri sport

Altri sport | 15 giugno 2018, 18:52

Il Comune di Toirano rinnova le strutture sportive (FOTOgallery e VIDEOintervista)

Il “sogno” della ASD Toirano Futsal: “Speriamo di vedere tanti giovanissimi toiranesi ritornare a giocare nella loro città”

Il Comune di Toirano rinnova le strutture sportive (FOTOgallery e VIDEOintervista)

A pochi giorni dall’avvenuta inaugurazione delle strutture sportive totalmente rinnovate, l’ASD Toirano Futsal guarda al domani. Abbiamo incontrato Andrea Greco, vicepresidente del sodalizio, e Flavio Tarantino, del consiglio direttivo, che ci hanno raccontato la storia di questo percorso di rinnovamento, facendo il punto a 360 gradi tra traguardi passati e progetti futuri.

Spiegano i due dirigenti: “La nostra società sportiva da 15 anni partecipa ai campionati regionali. Ma le infrastrutture cominciavano ad accusare il peso del tempo. Così a marzo abbiamo terminato il campionato e ad aprile sono partiti i lavori, che si sono protratti per meno di un paio di mesi”.

Quando si affronta un investimento di questo tipo ovviamente la parte più impegnativa è il reperimento delle risorse economiche. Per questo la società deve dire grazie a Rosario Greco, che con caparbietà ha setacciato tutti i bandi disponibili per il settore sportivo fino a trovare quello finanziariamente più appetibile. I ringraziamenti dell’associazione sportiva vanno anche all’amministrazione comunale, che di fronte al bando reperito da Rosario Greco si è attivata immediatamente sul fronte burocratico, trasformando il progetto in realtà.

Secondo gli accordi stipulati tra l’ASD Toirano Futsal e il Comune, gli impianti resteranno aperti per un paio di giorni alla settimana in modo da essere accessibili a tutti.

Spiegano ancora i dirigenti della società: “È stato rifatto il manto in sintetico del campo da calcio a 5 e a 7, sono stati rimodernati i servizi igienici con particolare attenzione all’accessibilità per i diversamente abili, inoltre ricordiamo che disponiamo di un campo da tennis e uno da beach volley, tra i pochissimi nella nostra provincia non situato in riva al mare”.

A questo punto, il vicepresidente Greco ha un sogno: “Stiamo dialogando con la vicina Borghetto Santo Spirito per la massima collaborazione, perché tanti bambini toiranesi si sono spostati a giocare là quando le nostre strutture erano inadeguate. Ora voglio dire grazie all’amministrazione toiranese per aver realizzato questo importante intervento di riqualificazione e spero di vedere tanti bambini di Toirano tornare a giocare nella loro città”.

Chi desiderasse saperne di più, può visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/Toiranofutsal/

Tutto a posto, quindi? No, manca ancora una cosa, molto importante: nei prossimi giorni verrà infatti installata la targa che ricorderà a tutti gli utenti che gli impianti sono dedicati a Rosario Greco, per tutto quello che ha fatto per il mondo sportivo cittadino.

In questa videointervista, il vicepresidente Andrea Greco fa il punto della situazione:

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium