/ Calcio

Calcio | 08 novembre 2018, 16:00

Calcio. Albissola, le voci da Novara. Oliana: "Abbiamo saputo interpretare bene la gara". Cais: "Ci serviva vincere"

Il difensore classe '99 e l'autore del gol valso il successo al "Piola" hanno commentato la prima vittoria in campionato dei ceramisti.

Calcio. Albissola, le voci da Novara. Oliana: "Abbiamo saputo interpretare bene la gara". Cais: "Ci serviva vincere"

Filippo Oliana e il match winner Davide Cais, tra i principali protagonisti del successo dell'Albissola in casa del Novara, sono intervenuti nella mixed zone del "Piola" al termine del match vinto dai ceramisti per 1-0. Ecco quanto dichiarato dai due giocatori biancocelesti:

"Per me è stata la prima partita da terzino destro, un ruolo che ho già ricoperto in passato e che posso fare anche se nasco come centrale - il pensiero del difensore classe '99 - abbiamo saputo interpretare bene la gara soffrendo tutti insieme, riuscendo a far male quando era il momento. Siamo una squadra giovane che deve imparare dai propri errori: ne abbiamo commessi alcuni che hanno portato a risultati negativi, da questi siamo riusciti a ripartire. Dobbiamo prendere questa partita come un punto di partenza".

"Ne avevamo bisogno, come avevo detto dopo la partita di Carrara ci serviva l'impresa - ha invece dichiarato l'autore del gol che ha deciso la sfida - ce l'abbiamo fatta ed è una bella sensazione. Inoltre, segnare in uno stadio come questo che ha fatto la Serie A è veramente una grande emozione. Ci serviva vincere, adesso dobbiamo continuare a cercare di portare via punti da ogni stadio: già domenica ci attende un bel banco di prova contro la Juve, dobbiamo cercare di continuare su questa strada".

"Abbiamo fatto un passo avanti - ha inoltre aggiunto Cais - dobbiamo continuare così, con questa attenzione e questa cattiveria. Siamo riusciti a mantenere la porta inviolata e questo è un bel segnale. Il gol? Ci credevo, prima o poi doveva girare: fortuna vuole che Eusepi abbia preso il palo. Poi, siamo ripartiti in contropiede e Martignago ha messo una grande palla che sono riuscito a spingere dentro".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium