/ Calcio

Calcio | 12 gennaio 2019, 15:56

Serie D - La Pro Dronero fa visita al Savona, capitan Dutto alla vigilia: "Dobbiamo provare a fare punti ovunque"

Pro Dronero sul campo del Savona terzo in classifica. Carlo Dutto: "Sapevamo che quest'anno ci sarebbe stato da soffrire"

Serie D - La Pro Dronero fa visita al Savona, capitan Dutto alla vigilia: "Dobbiamo provare a fare punti ovunque"

Sfida ad alto coefficiente di difficoltà per la Pro Dronero che nel prossimo turno fa visita al Savona terzo in classifica (37 punti) e reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite.

Ma Dutto e compagni (al penultimo posto a quota 13) hanno lo stesso bisogno di punti, nel loro caso fondamentali per dare sostanza all'obiettivo salvezza.

Servirebbe un colpaccio, alla Pro, per la classifica e per il morale. Caridi ha da poco sostituito Dessena in panchina e la strada è ancora in salita. 

Capitan Carlo Dutto alla vigilia della sfida: "Giocare in casa della terza in classifica non è certo facile ma allo stesso tempo rappresenta un vantaggio. Abbiamo meno pressioni e le grandi motivazioni sono d'aiuto per preparare la partita. Nel girone di ritorno si deve cercare di fare punti ovunque, ci proveremo anche in casa del Savona. Sicuramente non affronteremo l'incontro accettando una sconfitta. Sapevamo che quest'anno ci sarebbe stato da soffrire. Forse avremmo meritato qualche punto in più ma tutto sommato stiamo disputando un discreto campionato. Chiaramente vogliamo e dobbiamo dare una sterzata, magari con un filotto positivo come avvenuto nel girone d'andata e giocarci la salvezza fino all'ultimo. Cambio allenatore? Quando le cose non vanno bene ci rimette sempre il mister, anche se in realtà dipende da tanti fattori. Il gruppo ha accolto bene Caridi che conosce l'ambiente, molto legato a lui."

Simone Di Luccio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium