/ Calcio

Calcio | 26 gennaio 2019, 10:54

Calciomercato. Dal Savona alla Via Emilia: i destini incrociati di Niccolò Romero e Jacopo Murano

Calciomercato. Dal Savona alla Via Emilia: i destini incrociati di Niccolò Romero e Jacopo Murano

L'impatto con a realtà savonese ha regalato soddisfazioni diverse, ma nel corso del tempo sia Niccolò Romero che Jacopo Murano hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante all'interno dei campionati professionistici.

Il centravanti cuneese, dopo le 4 reti in 19 presenze nella stagione 2012/2013, ha mano a mano saputo accrescere il proprio livello prestazionale, fino ad arrivare all'approdo in Serie C con la Feralpisalò, culminato con il biennio vissuto a Piacenza.

L'offerta importante arrivata dal Sudtirol ha spinto il bomber nativo di Savigliano verso le Alpi, lasciando idealmente il posto a Jacopo Murano.

La punta lucana ha letteralmente illuminato la stagione 2016-17 degli Striscioni, trovando la via del gol in ben 26 occasioni nel corso delle 33 partite disputate. Un cammino impressionante, tanto da attivare le attenzioni della Spal, pronta ad ingaggiarlo e a girarlo in prestito al Trapani, in Serie C, dove realizzò addirittura 13 reti.

Per il passaggio al Piacenza saranno decisive le visite mediche in corso stamattina a Parma, dopo le problematiche cardiache riscontrate al cuore. Arrivato il via libera degli specialisti, si procederà con le firme.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium