/ Altri sport

Altri sport | 29 gennaio 2019, 12:11

Comincia il countdown per il "Trofeo delle Nazioni 2019" di Finale: aperte le iscrizioni per gli "Amatori"

Squadre da tre riders l'una che si divideranno nelle categorie uomini, donne e misti. Iscrizioni aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 400 partecipanti

Comincia il countdown per il "Trofeo delle Nazioni 2019" di Finale: aperte le iscrizioni per gli "Amatori"

Mancano ancora otto mesi all'ultimo atto del mondiale di SuperEnduro, ovvero il "Trofeo delle Nazioni" che sbarcherà a Finale Ligure, ma è già cominciato il conto alla rovescia che separa gli appassionati delle due ruote fuoristrada da questo appuntamento, nuovo per quanto riguarda il territorio nostrano.

Da ieri infatti sono aperte le iscrizioni a tutti gli appassionati non professionisti che vorranno partecipare con un team, di tre riders e di età superiore ai diciassette anni, non professionistico all'ultimo atto della stagione 2019 direttamente dal sito della competizione (CLICCA QUI)e comporre il proprio team "Amatori". La categoria si dividerà nelle sezioni uomini, donne e misti (due donne ed un uomo, oppure due uomini ed una donna), con la possibilità di iscriversi fino al completamento dell'organico, previsto nel numero di 400 riders.

E' questo il primo passaggio di una competizione divisa in tre categorie (Amatori, Industry e Nazioni) che torna dopo ben sei anni di assenza dall'ultima edizione di SAuze d'Oulx, sui sentieri che nello stesso lasso temporale sono stati ininterrottamente sede dell'ultima tappa del Mondiale di SuperEnduro. Le date da fissare sul calendario per questo appuntamento sono il 28 e 29 settembre per assegnare la prima "UCI Rainbow Jersey", la maglia iridata per la nazionale vincitrice della due giorni a carattere mondiale.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium