/ Calcio

Calcio | 25 marzo 2019, 16:46

Calcio, Ceriale: gli Allievi cedono al Savona ma si è respirata uno splendido clima di sport al "Merlo"

Calcio, Ceriale: gli Allievi cedono al Savona ma si è respirata uno splendido clima di sport al "Merlo"

Il racconto del club in merito alla bella giornata di sport vissuta al Merlo:

Una cornice unica quella che domenica mattina ha fatto da sfondo alla partita degli Allievi Regionali 2003 tra Ceriale Progetto Calcio e il Savona. Non si vede molto spesso agli incontri del Settore Giovanile una tale affluenza di pubblico e così tanto calore: uno striscione di 30 metri, bandiere, tamburi, fumogeni, mamme e nonne con indosso la maglia biancoblù, tesserati e tifosi uniti a sostenere la leva 2003. Per il Ceriale Progetto Calcio si trattava quasi di una “mission impossible”, ma considerata l’annata straordinaria dei ragazzi di Mister Andrea Savona , provare a realizzare un sogno era l’imperativo.

Il Savona è tornato a casa con in tre punti in palio grazie alla rete realizzata da Mehmetaj e viaggia a vele spiegate in testa alla classifica regionale. L’incontro è stato comunque equilibrato nonostante l’avversario blasonato fosse il favorito sulla carta.

Più volte il Ceriale non è riuscito a concretizzare le occasioni createsi e altrettante volte il nostro portiere Alessandro Vinci ha neutralizzato i tiri degli attaccanti savonesi. Probabilmente un pareggio sarebbe stato un risultato più corretto, ma la festa per la squadra è stata grande lo stesso. Gli allievi 2003 ci tengono a ringraziare tutto il pubblico per la presenza e chi si è adoperato giorni interi per realizzare coreografie e striscioni.

Come società ci complimentiamo con il Savona per il successo ottenuto e ci scusiamo con gli avversari ed i presenti tutti per alcuni episodi fuori dalle righe e di ineducazione che mal si sposano con la nostra filosofia societaria. Speriamo che il nostro stadio continui a funzionare da collante per le famiglie, che dia la possibilità ad adulti e bambini di condividere momenti piacevoli, divertenti e sani. Noi continueremo a migliorarci e a lavorare sodo affinché voi possiate assistere a partite belle e combattute in un ambiente piacevole per tutti. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium