/ Calcio

Calcio | 02 settembre 2019, 12:34

Letimbro, esordio in coppa che soddisfa mister Oliva. Sul campionato: "Salvezza prima possibile, poi vediamo"

Il girone da sette squadre ha lasciato un po' perplesso l'ambiente gialloblu

Letimbro, esordio in coppa che soddisfa mister Oliva. Sul campionato: "Salvezza prima possibile, poi vediamo"

"Bene la prima mezzora, poi le gambe pesanti si sono fatte sentire e non siamo più riusciti a gestire la palla come avremmo dovuto. Normale dopo appena due settimane di preparazione. In generale, sono soddisfatto". Mister Maurizio Oliva commenta così l'esordio in Coppa Liguria della sua Letimbro contro l'Aurora (vantaggio dei savonesi con Battistel e pareggio dei gialloneri grazie a un autogoal).

Una coppa extra large (girone da sette squadre) che ha lasciato un po' perplesso il mister dei gialloblu: "Come abbiamo accolto questa formula? Non ne siamo entusiasti, ma non è un dramma. La affronteremo con serietà. Certamente, sarebbe stato meglio informare prima le società di un impegno così consistente. Tra l'altro, si tende spesso a non affrontare in amichevole le squadre del proprio campionato". Infatti, Letimbro, Speranza, Quiliano, Aurora, Altarese Millesimo e Olimpia Carcarese incroceranno i tacchetti anche nel girone "A" di Prima Categoria.

A proposito di campionato, mister Oliva ha ben chiaro lo spirito con il quale affrontarlo: "Bisogna tenere i piedi per terra: cercheremo di salvarci il prima possibile e poi vedremo quello che succede. Prevedo un campionato difficile perché tante squadre si sono rinforzate, le neopromosse sono compagini di tutto rispetto e non c'è nessuna squadra materasso. Anche noi comunque ci siamo rinforzati". Oltre a due importanti ritorni come quelli di Orcino e Carminati, sono arrivati giovani che hanno da subito ben impressionato: "Sono felice di poter contare su un gruppo valido di giovani, i quali hanno già maturato esperienze importanti in prime squadre". Ai confermati Giusto e Carvisiglia, si sono aggiunti gli under Pescio, Palmiere, Calabrò, Martino e Valerioti.

Michael Traman

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium