/ Calcio

Calcio | 30 settembre 2019, 17:02

Calcio, Promozione. Giribaldi guarda oltre la sconfitta con il Legino: "Una buona prova. Obiettivo? A Natale tireremo le somme"

I ragazzi di mister Robiglio non hanno raccolto punti nonostante una buona prova

Calcio, Promozione. Giribaldi guarda oltre la sconfitta con il Legino: "Una buona prova. Obiettivo? A Natale tireremo le somme"

Domenica contro il Legino, il Bragno ha dimostrato di essere una squadra capace di creare parecchi grattacapi a una retroguardia storicamente tra le più difficili da affrontare. Tuttavia, poca precisione sotto porta, un Bresciani in giornata di grazia e qualche disattenzione difensiva hanno determinato una sconfitta per 2 a 1.

"La squadra ha creato tanto e il primo tempo sarebbe dovuto finire almeno due a zero per noi, invece ci siamo ritrovati sotto di una rete. Questo è il calcio, ora dobbiamo andare avanti", esordisce l'esperto portiere Luca Giribaldi.

Il Bragno ha messo in mostra in talune occasioni una marcatura a zona sui calci piazzati, argomento spesso divisivo nell'ambiente: "Preferenze rispetto alla marcatura a uomo? Per me è indifferente – continua Giribaldi – perché l'importante è essere concentrati e attaccare sempre la palla. Io stesso cerco di dare una grossa mano nelle situazioni da fermo".

Infine, una considerazione sugli obiettivi della squadra: "Adesso non ci poniamo obiettivi precisi. A Natale inizieremo a fare qualche calcolo".

Michael Traman

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium