/ Calcio

Calcio | 23 luglio 2020, 11:46

Calcio, Pietra Ligure. Lavori conclusi, ecco il nuovo manto del "Devincenzi"

L’intervento, finalizzato a conferire alla struttura massima sicurezza e a renderla pienamente conforme alle norme vigenti, ha visto un impegno di risorse proprie comunali pari a 300 mila euro

Calcio, Pietra Ligure. Lavori conclusi, ecco il nuovo manto del "Devincenzi"

Sono terminati sabato scorso i lavori di riqualificazione del campo da calcio dell’impianto sportivo “Giacomo Devincenzi”. L’intervento, finalizzato a conferire alla struttura massima sicurezza e a renderla pienamente conforme alle norme vigenti, ha visto la sostituzione del manto in erba artificiale con un impianto “duo shape 50 mm”, delle porte da calcio e delle panchine destinate ai giocatori e la posa di protezioni lungo il perimetro del campo, con un impegno di risorse proprie comunali pari a 300 mila euro.

“Siamo contenti di essere riusciti a mettere in campo le risorse economiche necessarie a concretizzare questo intervento manutentivo atteso da tempo e concluso in meno di due mesi grazie alla professionalità della ditta esecutrice, supportata con competenza dal nostro ufficio tecnico - commenta l’Assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola

“Avere un campo da calcio rispondente a tutti i criteri di sicurezza, dotato di un manto in erba sintetica di ultima generazione e in grado di offrire il massimo confort e qualità sia ai giocatori della prima squadra che alle compagini giovanili dell’A. S.D. Pietra Calcio 1956 era una priorità della nostra Amministrazione. Rafforzare e rendere sicuri gli impianti sportivi della nostra cittadina è un’azione programmatica cui stiamo dando corso con particolare attenzione, perché siamo convinti che solo attraverso impianti adeguati e ben gestiti lo sport possa espletare pienamente la propria valenza educativa – aggiunge il Vicesindaco e Assessore allo sport Daniele Rembado.

“Questo intervento, insieme ad altri portati a termine in questo nostro primo anno di mandato, come la rigenerazione dei campetti di via Nazario Sauro e la sostituzione dei canestri e gli interventi manutentivi al Palazzetto dello Sport e al campo da basket di via San Francesco, ci stava particolarmente a cuore perché destinato a migliorare una struttura pubblica punto di riferimento aggregativo e sociale per le nostre giovani generazioni.- concludono De Vincenzi, Amandola e Rembado.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium