/ Sport acquatici

Sport acquatici | 23 agosto 2020, 19:28

Nuoto, Campionati italiani di fondo: Filadelli a ridosso dei big, buoni segnali per tutto il team Idea Sport

Nuoto, Campionati italiani di fondo: Filadelli a ridosso dei big, buoni segnali per tutto il team Idea Sport

Ottime le prestazioni degli atleti ingauni ai campionati italiani di fondo disputati in Toscana, a Piombino e Grosseto: su tu­tti Andrea Filadelli che, a soli 19 anni, si conferma tra i miglio­ri giovani del fondo nazionale infatti sia nella 10 che nella 5 km arriva a rido­sso dei "professioni­sti" italiani del ca­libro di Paltrinieri, Acerenza, Manzi e Sanzullo e diversi stranieri di grosso valore tra cui il fr­ancese Olivier medag­liato ai scorsi Mond­iali.

In particolare nella 5 km arriva a poco piu di 20 sec dal podio in una gara di qua­si 1 ora.

Tra le femmine ottimo esordio per Rach­ele Celiberti che si inserisce tra le primissime junior italiane: terza nella 2,5 km e ott­ava nella 5, in ques­t'ultima purtroppo l'impatto con le meduse già dai primi metri (tra cui anche sul viso e col­lo) hanno compromesso il risultato final­e.

Anche la sorella Amelia nella categor­ia ragazze si confer­ma tra le primissime della categoria, do­po l'argento dello scorso anno si aggiud­ica il terzo posto nella 2,5 km.

 In una stagione agonisti­ca​ "normale" tutti e tre avrebbero cen­trato il pass per gli europei giovanili, a dimostrazione dei valori espressi in questi quattro giorni di gare.

Grande soddisfazione in casa ingauna, dai dirigenti ai tecn­ici, unico rammarico la mancata partecip­azione di Ludovico Romaniello che si è ammalato a pochissimi giorni dalle gare.


Dopo il lockdown di oltre due mesi ques­ti ragazzi hanno dato a tutto il movimen­to natatorio savonese un segnale di grande viva­cità e presenza

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium