/ Sport acquatici

Sport acquatici | 29 marzo 2021, 13:40

Canottaggio: a Candia arrivano due medaglie per la rappresentativa della Liguria

Canottaggio: a Candia arrivano due medaglie per la rappresentativa della Liguria

Week end ricco di soddisfazioni per il movimento ligure, impegnato a Candia per il Meeting Nazionale per Società. Un appuntamento importante, a una settimana dai confronti di Piediluco, a certificare la piena attività del canottaggio italiano.

Il Rowing Club Genovese infila una serie importanti di successi: nel singolo 7,20 Allievi C con Nicolò Rossi, nel 4 di coppia Allievi C con Michele Vallarino, Jacopo Pinna, Leonardo De Palma e  Edoardo Torre, nel doppio Allieve  B2 con Greta Pozzobon e Olivia Lattanzio, nel doppio Esordienti con Giovanni Campdonico e Andrea Cavallero, nel doppio Open con Matilda Bucci e Giacomo Cappannelli, nel 4 di coppia Under 17 con Elisa Pecorella, Martina Sotgia, Giada Pecunia e Giada Bucci, nel singolo over 17 con Ermanno Virgilio, nel 4 di coppia Cadetti con Lorenzo Satta,  Lodovico Treccani, Matteo Pozzobon e Andrea Speciale. Aurora Cavolata vince il doppio Esordienti misto Varese.

Simone Zaffanelli e Tommaso Romeo trascinano la Canottieri Sanremo al successo nel doppio Cadetti, specialità in cui anche anche Carlo Alberto e Roberto Strazzulla tagliano il traguardo al primo posto.  Arianna Cioni e Manuela Bongiovanni firmano il doppio Master. Carlo Alberto e Roberto Strazzulla “raddoppiano” nel 2 senza Cadetti.

LNI Savona d’oro nel singolo 7,20 Allievi C con Michelangelo Malinconico (doppietta sabato e domenica) e nel 7,20 Allieve B2 con Paola Maria Malinconico (doppietta sabato e domenica). La Canottieri Sampierdarenesi conquista il successo nel singolo 7,20 Cadetti con Jacopo Cappagli, nel doppio Allievi C con Federico Simoncelli e Roberto Terranova e nel singolo Cadetti con Samuele Campestre. Festeggia lo Speranza Pra’ grazie a Giulia Fenu nel singolo Allievi C, a Alice Mantero e Lucia Anna Caterina Cambiaso nel doppio Cadette, a Francesca Brena nel singolo 7,20 Allieve B1.

Affermazione per la Canottieri Santo Stefano al Mare nel singolo Master con Andrea Vincenzi e nell’otto Master con Marta Ardissone. Irene Dominici e Alice Lauletta trionfano nel doppio Allieve C con i colori della  LNI Sestri Ponente. 


Primo appuntamento del quadriennio per la rappresentativa regionale.  Si piazza al secondo posto, dietro la Lombardia, il 4 senza Cadetti composto dai vogatori di Canottieri Sanremo (Carlo Alberto e Roberto Strazzulla) e Canottieri Sampierdarenesi (Jacopo Cappagli e Romeo Schirinzi).
Bronzo per il 4 di coppia Cadette composto dalle vogatrici di Canottieri Santo Stefano al Mare (Arianna Ramella) e Speranza Pra’ (Alice Mantero, Lucia Cambiaso, Anna Beltran Gonzales). I due 4 di coppia Cadetti chiudono quarto, con tre vogatori del Rowing Club Genovese (Matteo Pozzobon, Lorenzo Satta e Andrea Speciale) e un canottiere di Santo Stefano al Mare (Roberto Gotz), e quinto, con Simone Zaffanelli e Tommaso Romeo (Canottieri Sanremo), Samuele Campestre (Canottieri Sampierdarenesi) e Lodovico Treccani (Rowing Club Genovese).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium