Dal porto verso l'entroterra, alla scoperta dei borghi o delle aziende agricole andoresi.
È un invito a scoprire il territorio, muovendosi con mezzi green, il nuovo servizio di noleggio di biciclette a pedalata assistita proposto nel porto di Andora.
"È un servizio che si sposa con la nostra visione del porto turistico - ha spiegato Silvia Garassino, amministratore delegato dell'A.M.A., l'azienda pubblica del comune di Andora che gestisce un porto, il solarium e la spiaggia libera attrezzata e la Farmacia Comunale - Un approdo integrato con la comunità e con il territorio".
"Queste nuove bici a pedalata assistita, danno la possibilità a chi intende noleggiarle, di raggiungere agevolmente anche l’entroterra, per conoscere tutto quello che viene offerto dal nostro comprensorio, la ristorazione, le nostre aziende agricole, i borghi storici e quant’altro di bello si può trovare a pochi chilometri dal porto".
"Sappiamo che Andora ha una vocazione fortissima per l’outdoor e questo è un nostro modo per partecipare ancora di più a questa vocazione mantenendo l’attenzione per l’ambiente che ovviamente è sempre nel nostro DNA. A breve - ha annunciato Silvia Garassino - verranno installate in porto anche delle colonnine apposite per la ricarica sia delle bici che delle auto con energia proveniente da fonti sostenibili".
Il noleggio sarà attivo tutti i giorni, dalle 10 alle 18, recandosi presso la reception del solarium. Il costo è di 18euro per l’intera giornata e cinque euro come tariffa oraria. Le biciclette sono fruibili da tutti, diportisti del porto e non.