/ Ginnastica

Ginnastica | 02 novembre 2021, 18:00

Ginnastica, individuale Gold Junior e Senior: doppietta Rubattino, titoli regionali anche per Auxilium e Savonese

Ginnastica, individuale Gold Junior e Senior: doppietta Rubattino, titoli regionali anche per Auxilium e Savonese

Domenica 31 ottobre a Torino si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale individuale gold junior e senior che ha incoronato le Campionesse Regionali 2021.

Ludovica Wernitznig della Rubattino tra le Junior1, Giada D'Izzia dell'Auxilium per la categoria Junior2, Giulia Lanata tra le Junior3 della Rubattino e infine Elena Ferrari per la FG Savonese tra le Senior 1. Queste ginnaste accedono direttamente alla Fase Nazionale di dicembre a Civitavecchia. Per tutte le altre è prevista fase di Ripescaggio Nazionale a Pieve di Soligo fra 2 settimane.

 

Questi i risultati e le classifiche di giornata. Tra le Junior1 bella sfida dagli alti contenuti tecnici tra Ludovica Wernitznig vincitrice e Aurora Pessagno dell'Auxilium giunta seconda, al terzo posto Gaia Castellano del Canaletto. Nei podi di specialità vittoria per la Wernitznig a volteggio, parallele e trave e oro per la Pessagno al corpo libero.

 

Nelle junior2 primo posto di Giada D'Izzia vincitrice anche di tutte le specialità, argento AA e agli attrezzi per Alice Lanero dell'Andrea Doria. Tra le Junior3 primo posto di Giulia Lanata (oro anche a parallele e volteggio) e secondo posto per Leila Cortese della Savonese (oro a trave e corpo libero).

 

Nelle Senior1 oro per Elena Ferrari vincitrice al volteggio, parallele e corpo libero. Seconda Sofia Polizzi dell'Auxilium (oro a trave e argento a parallele e volteggio), terza Maddalena Rodolfo Metalpa dell'Andrea Doria (3a a parallele e corpo libero) e 4° posto per l'altra doriana Letizia Patrone (argento a corpo libero e bronzo a trave e volteggio).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium