/ Calcio

Calcio | 04 aprile 2022, 19:50

Calcio. Il Celle Riviera accoglie nei Primi Calci 4 bimbi ucraini in fuga dalla guerra (FOTO)

Da oggi avranno la possibilità di allenarsi allo stadio Olmo-Ferro con la società cellese

Calcio. Il Celle Riviera accoglie nei Primi Calci 4 bimbi ucraini in fuga dalla guerra (FOTO)

Platon, Olekssi, Paulo e Damir. Questi i nomi dei bimbi ucraini che sono stati accolti questo pomeriggio allo stadio Olmo-Ferro dal Celle Riviera Calcio.

I piccoli dell'età di 3-6 e 8 anni, in fuga dalla guerra in Ucraina con le loro mamme, hanno iniziato gli allenamenti nella leva Primi Calci 2013-2014-2015 allenata dai mister Luciano Parodi e Luca Milesi e supportata dal dirigente Simone Silvi.

"Siamo contenti di aver accolto questi bambini ucraini e di avergli già dato la possibilità da subito di allenarsi - ha detto il responsabile del settore giovanile Roberto Gambetta - è stato un momento toccante e a parte le difficoltà iniziali legate all'apprendimento quando si corre dietro ad un pallone ci si capisce subito. La cosa più bella è stata vederli tutti assieme correre spensierati".

"Questa opportunità ci è stata data grazie all'interessamento di alcune mamme cellesi e abbiamo colto al volo la possibilità di farli svagare. Sono arrivati la settimana scorsa e nei loro racconti di oggi c'è tutta la disperazione di questo popolo" continua Gambetta. 

I bimbi sono stati accolti dal responsabile dell'impianto e dirigente del Celle Riviera Marco Beltrame, l'assessore alle politiche giovanili del comune Stefania Sebberu e i piccoli calciatori della squadra insieme ai mister.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium