/ Calcio

Calcio | 26 settembre 2023, 11:34

Calcio, Promozione. Ceriale, successo largo sul Quiliano&Valleggia. Brignoli: "Giusto attaggiamento in campo"

Il tecnico dei biancoblu analizza il bottino pieno realizzato in trasferta per 5-2

Davide Brignoli, allenatore del Ceriale

Davide Brignoli, allenatore del Ceriale

Prima vittoria ufficiale della stagione per la nostra Prima Squadra sul campo del Quiliano&Valleggia. Un netto 5-2 inflitto alla formazione locale che aiuta la classifica e il morale, come ha sottolineato mister Davide Brignoli nel suo commento post partita.

“Venivamo da una settimana difficile – dichiara infatti il tecnico ai canali social del club biancoblu - dove siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento ed era quello che più mi interessava. Mi ha soddisfatto l’approccio alla gara e aver alzato la testa dopo aver subito il pareggio, migliorando da domenica scorsa e mercoledì col Legino dove abbiamo smesso di giocare. Sono tutte situazioni di cui siamo pienamente consapevoli e ci stiamo lavorando”.

Fattore importante, quindi, l’aspetto mentale per questo gruppo di giovani calciatori all’interno dell’organico. Brignoli, infatti, vede nel lavoro settimanale la soluzione ad ogni problema: 

“Continuiamo sui nostri principi e rimaniamo sempre uniti. Sono tutti ragazzi intelligenti e ci stanno mettendo l’anima dal 31 luglio, questo porterà risultati. Dobbiamo pensare che siamo solo alla terza di campionato e bisogna divertirci avendo la testa libera da pressioni. In questo ambiente c’è tutto per fare il meglio possibile. Ora arriva il tempo di preparare la sfida contro il Finale, una squadra importante formata da ottimi giocatori e ben allenata. Spero che il gruppo abbia imparato la lezione della scorsa settimana e tenga sempre alta la tensione“.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium