/ Calcio

Calcio | 12 dicembre 2023, 18:00

Calcio, Eccellenza. Pietra Ligure formato trasferta grazie a Giacomo Gasco: "Vittoria importante che ci dà fiducia"

Il match-winner in casa della Voltrese guarda anche alla super sfida di domenica prossima contro il Rivasamba che chiude il 2023. Per i biancoazzurri seconda vittoria consecutiva lontana dal pubblico amico

Calcio, Eccellenza. Pietra Ligure formato trasferta grazie a Giacomo Gasco: "Vittoria importante che ci dà fiducia"

Il Pietra Ligure torna dalla trasferta sul campo della Voltrese con una pesante vittoria che potrebbe valere doppio a fine stagione in chiave salvezza.

I pietresi giocano una buona gara, inanellando la seconda vittoria consecutiva in trasferta e il quarto successo nelle ultime quattro partite disputate salendo a quota 19 punti in classifica.

A decidere il match in terra genovese è stato Giacomo Gasco: "Sicuramente una vittoria importante che dà fiducia al gruppo e ci porta ad affrontare il Rivasamba con la testa più liberi - il commento del calciatore biancoceleste - Grande prestazione da parte di tutti, abbiamo lottato fino alla fine senza concedere quasi niente all'avversario. È stata una vittoria importante anche a livello di classifica perché ci ha permesso di allontanarci dalla zona play out".

"Per quanto riguarda il gol sono molto contento - aggiunge Gasco - un gol che dedico a mia nonna che è mancata esattamente 3 anni fa, lei mi seguiva sempre. La sfida con il Rivasamba? Domenica ci aspetta una partita sicuramente difficile contro una squadra forte e che fino adesso ha fatto grandi cose, come detto prima noi arriviamo con fiducia visto che nelle ultime 4 partita abbiamo collezionato 3 vittorie. Un fattore positivo è che giocheremo in casa e che sappiamo quanto possiamo essere tosti: speriamo di riuscire a portare a casa qualche punto per poi andare in vacanza ancora più sicuri dei nostri mezzi per affrontare un gran girone di ritorno".

In conclusione, parole al miele per l'ambiente pietrese: "Sono felice di essere qui e di aver trovato una squadra forte e affiatata come il Pietra Ligure che mi ha accolto nei migliori dei modi facendomi sentire subito a casa e ritrovando vecchie conoscenze con il quale avevo già condiviso esperienze - ha sottolineato infine il calcio classe 2001 - Per il nuovo anno mi auguro di raggiungere gli obbiettivi prestabiliti a inizio stagione, sia a livello individuale sia collettivo".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium