/ 

| 30 maggio 2013, 09:00

Varazze: Con la cerimonia di premiazione si è concluso il progetto “Scuola in Sport” 2013

Varazze: Con la cerimonia di premiazione si è concluso il progetto “Scuola in Sport” 2013

Con la cerimonia di premiazione che si è tenuta lunedì 27 maggio nella piazzetta centrale della darsena del porto turistico Marina di Varazze, presenti gli alunni della locale Scuola Primaria “G. Massone” che hanno frequentato le lezioni teorico-pratiche organizzate dall’Istituto Comprensivo Varazze-Celle in collaborazione con: Atletica Varazze, Celle-Varazze Volley, Circolo Damistico Savonese, Polisportiva S. Nazario Sezione Pattinaggio, Juvenilia Basket Varazze, LNI Sezione di Varazze, Varazze Club Nautico, si è concluso il progetto “Scuola in Sport” 2013.


Alla giornata di “Festa dello Sport”, iniziata con la consegna di un attestato alle classi che hanno partecipato ai corsi tenuti dagli istruttori delle associazioni sportive aderenti al progetto, sono intervenuti il Sindaco Prof. Giovanni Delfino, la Consigliera con delega alla scuola Mariangela Calcagno, l’Assessore della Provincia di Savona Pietro Santi, il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo, Capo 1^ Cl. Np Roberto Ferrari, i rappresentanti delle associazioni sportive con relativi staff tecnici, i responsabili dei sodalizi ed attività imprenditoriali che hanno, a vario titolo, collaborato alla realizzazione del programma didattico-formativo, amici, parenti e ospiti dell’approdo turistico, richiamati dalla numerosa e multicolore concentrazione di diverse centinaia di giovani e giovanissime future speranze per il nostro paese, e … non solo in campo sportivo.


La “Festa”, dopo il saluto delle autorità, è proseguita con la spettacolare dimostrazione del salvataggio di un uomo in mare, curata e presentata dal Comandante Roberto Ferrari, che si è avvalso della fattiva collaborazione del personale di Marina di Varazze addetto alla sicurezza, del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco e della CRI. Grandi applausi per tutti i professionisti coinvolti, in particolare per il Comandante quando è stata ufficializzata la sua permanenza a Varazze anche per il prossimo anno. Il suo impegno didattico nella scuola è molto apprezzato sia dagli alunni che dai docenti.


La giornata si è poi conclusa con le uscite in mare organizzate dal VCN, giochi sulle spiagge ed esercitazioni sportive presso il piazzale della Polisportiva San Nazario.


Visto l’elevato numero di adesione degli alunni alle diverse attività sportive, anche quest’anno la città di Varazze, con la fattiva collaborazione tra scuola, associazioni sportive e tutta la comunità, ha raggiunto appieno gli obbiettivi che il Ministero dell’Istruzione si è prefisso quando ha “promosso la ricerca e stipula di protocolli di intesa con gli organismi preposti allo sport su tutto il territorio nazionale ed in particolare con il C.O.N.I. e con le Federazioni sportive.”

Ponentevarazzino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium