/ Calcio

Calcio | 09 giugno 2014, 17:57

E il cappellino della Dianese spuntò sull'auto di Papa Francesco

Una rappresentanza rossoblu ha partecipato ai festeggiamenti per i settanta anni del CSI, omaggiando il Pontefice con il copricapo ponentino

E il cappellino della Dianese spuntò sull'auto di Papa Francesco

Sicuramente avrà fatto piacere a Jorge Bergoglio vedere sulla "Papamobile" i colori del suo San Lorenzo de Almagro, la squadra di calcio argentina per cui il Pontefice fa il tifo (ed è addirittura socio).

Il rosso e il blu dello stemma della Dianese hanno infatti fatto capolino nel cappello lanciato verso Papa Francesco, sabato scorso, pronto ad accogliere anche i sostenitori ponentini nel giorno della grande visita degli affiliati al Centro Sportivo Italiano in Piazza San Pietro.

Il gran caldo non ha frenato l'entusiasmo sia di tutti i fedeli che dello stesso Santo Padre, grande sostenitore del valore dello sport all'interno di una corretta educazione: «Ricordate sempre queste tre cose: scuola, sport e posti di lavoro, su questa strada non ci sarà la droga, l’alcol e tanti altri vizi. Ho sentito che mi avete nominato vostro capitano, vi ringrazio. Da capitano vi sprono a non chiudervi in difesa - ha continuato Papa Francesco - ma venire in attacco a giocare insieme la nostra partita che è quella della gioia. Mi raccomando che tutti giochino, non solo i più bravi ma tutti con i pregi che ognuno ha, ma anzi privilegiando i più svantaggiati come faceva Gesù"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium