/ Altri sport

Altri sport | 24 luglio 2014, 14:43

Estate ricca di impegni per il Karate Club Savona

Estate ricca di impegni per il Karate Club Savona

A luglio, nei giorni sabato 12 e domenica 13 si è svolto il consueto stage di karate e tiro con l'arco organizzato dal KARATE CLUB SAVONA, giunto alla 11^ edizione, presso la ridente località posta sul lago di Osiglia.


L'appuntamento che richiama tutti gli atleti del Karate Club Savona, dai più piccoli ai più grandi, quest'anno prevedeva sei ore totali di allenamento, intervallate da momenti di "relax" durante i quali si poteva fare il bagno nel lago o provare a tirare con l'arco con l'infaticabile e paziente Ivano. Gli allenamenti mirati alla preparazione per la gara internazionale di fine agosto, sotto la guida attenta dei Maestri Fassio e Zucconi, hanno avuto una grande partecipazione degli agonisti savonesi e di due società amiche: Senkukai Genova e Centro Karate Bra. Quest'anno ha partecipato inoltre all'evento un folto numero di giovani atleti (dai 5 ai 10 anni) che anche grazie alle buone condizioni climatiche hanno potuto frequentare sia le lezioni di tiro con l'arco, sia quelle di karate seguiti dei Tecnici Bernat Enrico, Carlini Raffaella, Costa Davide, Bonifacino Mauro, Lagasio Lorenzo e Moretti Marcello, mentre il Maestro Quaglia si è occupato del corso per mamme e adulti di difesa personale.


Il pernottamento in tenda, atteso con molto entusiasmo e un po' di trepidazione dai più piccoli (controllati a distanza da un gruppo di audaci mamme campeggiatrici), si è svolto serenamente, senza la pioggia prevista dalle funeste previsioni meteo. Una serena ed allegra grigliata domenica a pranzo ha concluso in modo perfetto l'11° stage svoltosi in una delle località più belle della Valbormida adatta per gli allenamenti di qualsiasi sport.

Un particolare ringraziamento dal M° Zucconi per la collaborazione al Comune di Osiglia, al Presidente della Pro Loco, alla Sig.ra Graziella per il permesso accordatoci per l'installazione delle 19 tende sul terreno di sua proprietà, alla Sig.ra Rosita del Ristorante La Posta per la sua ottima cucina, a Mariangela e Giorgio della C.R.I. per la disponibilità nella gestione degli spazi con la nostra Società. Lo stage di Osiglia è ormai un appuntamento che ogni anno tutti aspettano per vivere un fantastico weekend all'insegna della preparazione fisica e tecnica nel karate, affiancata al divertimento ed al relax che la località ci regala. Rinnoviamo quindi a tutti un caldo invito ad intervenire sempre più numerosi anche l'anno prossimo!


Ultimo impegno estivo prima di riprendere la consueta attività annuale sarà lo stage di Lignano: giovedì 20 agosto, sotto la guida del Prof. Pierluigi Aschieri, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, inizierà, come tutti gli anni, il consueto stage internazionale che terminerà venerdì 22 agosto 2014. Anche quest'anno saranno presenti alcuni degli atleti più rappresentativi della Nazionale Italiana e nel week-end sarà di scena la competizione internazionale "28° OPEN MONDIALE". Per il Karate Club Savona parteciperanno alla gara internazionale di kumite sabato 23 agosto: COLANTUONI Anna, DE ROSA Noemi e PARODI Federico accompagnati dall'Arbitro Regionale De Rosa Umberto. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium