/ Altri sport

Altri sport | 16 dicembre 2014, 15:56

Cosseria premia Federica Negro

La 19enne cosseriese è vice campionessa del mondo di bocce

Cosseria premia Federica Negro

Diciannove anni appena compiuti e al collo una scintillante medaglia d’argento, ma non una medaglia “normale”…una medaglia mondiale. Federica Negro, cosseriese doc, portacolori de La Boccia Carcare, alla prima convocazione in nazionale ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta. Dal 7 all’11 novembre presso il bocciodromo francese «Jean Ducloux» a Macon, si è svolto il  campionato iridato femminile a cui hanno preso parte 19 Nazioni, l’Italia è tornata a casa con un eccellente bottino: in totale una medaglia d’oro, una d’argento e tre di bronzo. 

L’argento lo ha conquistato proprio Federica Negro nella gara tradizionale a coppie, insieme alla ventunenne friulana Caterina Venturini. Un risultato che ha fatto esultare tutto l’ambiente boccistico Valbormidese, e ha riempito d’orgoglio la comunità cosseriese.

Proprio per testimoniare alla giovane campionessa la grande stima e riconoscenza l’Amministrazione comunale ha deciso di dedicarle un premio speciale che le sarà conferito mercoledì 17 dicembre nella sala consigliare al termine del consiglio comunale, con inizio alle ore 20. Federica Negro ha iniziato la sua carriera sportiva vestendo la maglia de La Boccia Carcare, per poi passare alla Bocciofila Genovese, e successivamente tornare a indossare i colori biancorossi giocando da titolare in serie A. Federica era reduce dai campionati italiani categorie A-B di Aosta dove è riuscita a portare a casa un argento nella specialità del combinato, battuta soltanto in finale per 20-17 da Micol Perotto della Forti e Sani.

Una carriera dunque di indubbio rispetto, che soprattutto vista la giovane età dell’atleta lasciava presagire a grandi exploit, arrivati forse un po’ all’improvviso e proprio per questo ancor più esaltanti. Ora Cosseria si prepara a celebrare con tutti gli onori del caso la sua giovane campionessa mondiale!

M.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium