/ Altri sport

Altri sport | 27 marzo 2015, 09:45

Atletica: l'Arcobaleno Savona presenta squadre, obiettivi e ambizioni per il 2015

Il momento di festa si terrà al centro "Mezzalunga" di Celle Ligure questo sabato alle 17.30

Atletica: l'Arcobaleno Savona presenta squadre, obiettivi e ambizioni per il 2015

Si svolgerà sabato 28 marzo, presso il Centro Mezzalunga di Celle Ligure la Festa Sociale dell’Atletica Arcobaleno Savona.

Nel corso del tradizionale momento di incontro saranno celebrati i protagonisti dei principali momenti agonistici della stagione 2014 e verranno inoltre presentate le squadre e saranno illustrati gli obiettivi delle stesse in ottica 2015.

E’ prevista la partecipazione di oltre 150 persone (oltre agli atleti ed atlete, tecnici, dirigenti e simpatizzanti del sodalizio nato come team comprensoriale e divenuto nel tempo punto di riferimento anche per diverse realtà extraregionali).

Quasi 200 atleti tesserati, una trentina di tecnici operanti sui vari campi (sfruttati in modo particolare gli impianti di Boissano, Savona, Camporosso, Celle Ligure ed i genovesi Sciorba e Villa Gentile).

Atletica Arcobaleno dal 2010 è anche affidataria della gestione dell’impianto sportivo di Boissano, una struttura polivalente in grande crescita e recentemente dotata di nuove attrezzature zona di caduta per il salto in alto e gabbia lanci per disco e martello, che quest’anno ospiterà, tra l’altro, anche le gare riservate alle categorie assolute del 27° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, manifestazione internazionale inserita nel Circuito “Europe Athletisme Promotion”.

Prosegue altresì la gestione dello Stadio Comunale di Celle Ligure, in virtù del rinnovo affidamento valido per il biennio 2015-2016. Nel corso dell’incontro verranno presentati ufficialmente i nuovi atleti ed atlete che sono entrati a far parte della società presieduta da Santino Berrino: oltre 30 volti nuovi che si affiancano alle tradizionali “bandiere” del Club. Tra questi in grande evidenza già nelle prime gare di stagione la mezzofondista sanremese Gaia Tarsi.

Dalla stessa località (US Foce Sanremo) arrivano anche Alice Gaiaudi (1,61 di alto già quest’anno all’incontro per rappresentative regionali di Modena, Miriam Bazzicalupo che vanta ottimi tempi su 800 e 1500 ed il mezzofondista Maurizio Fiorini. E’ recentemente entrata nel gruppo anche la torinese Francesca Leone che insieme alla Bazzicalupo ha già rappresentato la compagine savonese ai recenti Campionati Italiani di Corsa Campestre a Fiuggi. Insieme a queste new entry sono da segnalare anche un bel gruppo di nuovi atleti provenienti dai vivai delle società collegate al team savonese e da altre realtà comunque vicine.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium