/ Ciclismo

Ciclismo | 28 luglio 2015, 10:36

Mondo ciclistico del ponente ligure in lutto per la scomparsa di Walter Greco: i funerali a Garlenda

L'uomo era appassionato della disciplina: era stato anche consigliere comunale nel piccolo paese dell'entroterra ingauno.

Mondo ciclistico del ponente ligure in lutto per la scomparsa di Walter Greco: i funerali a Garlenda

Mondo sportivo del Ponente in lutto per la scomparsa di Walter Greco. L’uomo, residente a Garlenda, si è spento ieri. Greco era molto conosciuto in tutto il comprensorio ingauno, ma non solo, per le sue due grandi passioni: il ciclismo e la politica.

Dopo aver lavorato per moltissimi anni come ferroviere aveva infatti scelto di dedicarsi alla vita pubblica candidandosi ed entrando a far parte del consiglio comunale del piccolo paese dell'entroterra ingauno. Fondatore nel 2007, insieme ad Antonio Pincin, dell’Unione Ciclistica Garlenda. “E’ stato un grande organizzatore, lo ricorda il direttore dell’associazione. Per me un grande amico ed un fratello maggiore. Una persona a modo suo un po’ burbera, ma profondamente corretta e legata ai valori dello sport. Ciao Walter riposa in pace”.

Appassionato ciclista in gioventù, per anni, prima di trasferirsi a Garlenda, aveva abitato a Diano Marina dove aveva fondato l’Unione Ciclistica dianese. Il funerale verrà celebrato domani, mercoledì, alle 15:30 nella parrocchiale di Garlenda e il santo rosario questa sera alle 20 nella medesima chiesa.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium