/ Altri sport

Altri sport | 02 dicembre 2016, 11:54

Presto a Loano nascerà il “tavolo dello sport”

L’assessore Zaccaria: “Necessaria un’attività di programmazione e coordinamento tra associazioni e infrastrutture”

Presto a Loano nascerà il “tavolo dello sport”

Loano vuole un tavolo per lo sport. Spiega l’assessore Remo Zaccaria: “Avevamo già allestito un’entità analoga al termine della precedente amministrazione Pignocca e intendiamo ripeterne lo schema”.

Prosegue Zaccaria: “Loano è da lungo tempo considerata ‘La Città dello Sport’ della nostra Riviera, tanto che riceviamo frequenti richieste di associazioni sportive di Comuni vicini che ci chiedono di collaborare, di potersi allenare da noi o di realizzare iniziative congiunte. Per questo ci serve un tavolo di coordinamento che raduni l’assessorato competente, un paio di consiglieri, che verranno scelti tra tutte le forze politiche loanesi in modo da dar voce paritetica anche alla minoranza, e un portavoce per ciascuna associazione presente nel nostro territorio comunale”.

“L’intento – spiega ancora l’assessore – è quello di radunare le esigenze di tutti e, nei limi del possibile, soddisfarle. Oggi il Comune di Loano possiede tre palazzetti dello sport abbastanza grandi e due più piccoli, per questo è necessaria un’opera di coordinamento che non riguardi soltanto la calendarizzazione degli eventi ma anche gli interventi di manutenzione e le altre spese da sostenere”.

E a proposito di spese, parlando dei 95mila euro recentemente stanziati per la piscina esterna, Zaccaria conclude: “Mi auguro che bastino. Essi sono destinati al rifacimento della pavimentazione interna, ma si tratta di una piscina olimpionica con misure regolamentari, quindi molto grande”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium