/ Calcio

Calcio | 06 aprile 2017, 16:58

Calcio, Alassio FC. Di Latte esalta la maturità della squadra: "Ieri e domenica la squadra ha mostrato segnali importanti. La Dianese? Primatista nel calcio fiorentino..."

Calcio, Alassio FC. Di Latte esalta la maturità della squadra: "Ieri e domenica la squadra ha mostrato segnali importanti. La Dianese? Primatista nel calcio fiorentino..."

"Ho concesso cinque giorni di ferie, strameritate ai ragazzi: ci ritroveremo martedì, per preparare al meglio il finale di una stagione per noi esaltante".

Sarà un finale di settimana assolutamente sereno per i giocatori dell'Alassio FC, dopo la combattutissima vittoria di ieri sera contro il Mignanego. A confermarlo è lo stesso tecnico Amedeo Di Latte:

"I giocatori è giusto che passino un po' di tempo con le loro famiglie, fino ad oggi tutti hanno dato il loro contributo sia sotto il profilo fisico che mentale, compresa la gara di ieri sera.

Il Mignanego - commenta l'allenatore andorese - ha giocato una partita estremamente maschia, ma abbiamo saputo tenere botta dal primo all'ultimo minuto, confermando la grande maturità nell'interpretazione delle partite che ha raggiunto questa squadra.

Lanciare qualche giovane in campionato? Abbiamo dei ragazzi del 2000 e del 2001 all'interno del nostro settore giovanile davvero interessanti e sicuramente ci sarà spazio per alcuni di loro nelle ultime gare stagionali. Bisognerà  solo valutare con attenzione il giusto contesto per farli esordire".

 

Sul discorso della maturità di squadra il tecnico è intervenuto anche ai microfoni di Onda Ligure Sport, senza risparmiare una stoccatina alla Dianese.

"Se giocassero a calcio fiorentino sarebbero sicuramente i primi in classifica (il commento era riferito ad alcuni duri interventi visti in campo nel match del "Ferrando"), ma fortunatamente i ragazzi hanno saputo come comportarsi in determinate situazioni".

 

Per ascoltare il podcast della trasmissione CLICCA QUI

Files:
 Mercoledi 05 04 2017 (3.2 MB)

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium