/ Calcio

Calcio | 23 aprile 2017, 10:31

Calcio, Serie D: il Savona non vuole smettere di sognare, ma con la Lavagnese sono obbligatori i tre punti

Match tutto da vivere al "Riboli", in attesa di conoscere il risultato del Gavorrano, impegnato sul campo dello Sporting Recco

Calcio, Serie D: il Savona non vuole smettere di sognare, ma con la Lavagnese sono obbligatori i tre punti

Riparte da Lavagna il campionato del Savona: dopo l’esaltante vittoria in rimonta contro la capolista Gavorrano, i biancoblù si sono creati l’ultima possibilità di aggancio alla vetta della classifica. I quattro punti di distanza dal primo posto, a tre giornate dalla fine del campionato, rappresentano un divario ancora importante, ma gli Striscioni, che dovranno sperare in un brusco calo di rendimento della squadra toscana, hanno tutte le carte in regola per tentare l’impresa.

Contro la Lavagnese di Tabbiani, dunque, vietato qualsiasi passo falso: nel match in programma quest’oggi al “Riboli”, i biancoblù dovranno ottenere soltanto i tre punti, fondamentali per alimentare ulteriormente il sogno di agguantare la Lega Pro. La rete di Damiani nella gara giocata lo scorso dicembre al “Bacigalupo” regalò alla squadra di Siciliano un successo prezioso, al termine di novanta minuti combattuti in cui la Lavagnese mise in luce ottime qualità. I bianconeri, autori di una stagione più che positiva, occupano attualmente il quarto posto in classifica in piena zona playoff e tenteranno di raggiungere la terza piazza che permetterebbe di disputare almeno il primo turno degli spareggi tra le mura di casa. Probabile la conferma dell’ormai collaudato 4-3-3, con Currarino e Croci principali pericoli per la retroguardia savonese.

Tra le file biancoblù da registrare le assenze degli squalificati Prisco, Damiani, Scienza e Monticone: Siciliano dovrebbe quindi ripartire dalla difesa a quattro, con Glarey, Mariotti, Ferrando e Pasqualini da destra a sinistra. A centrocampo sembra intoccabile Andrea Gallo, in costante ascesa nella seconda metà di stagione, mentre Ruggiero, Bordo e Fenati si giocano altre due maglie da titolari. Nel reparto avanzato scontata la presenza di bomber Murano, con Boggian e Nappello (leggermente favorito sull’autore della doppietta decisiva contro il Gavorrano) a contendersi un posto nell’undici di partenza.

SvSport.it seguirà da vicino Lavagnese-Savona: a partire dalle ore 14.55 webcronaca live dell’incontro in diretta dal “Riboli”, con aggiornamenti in tempo reale di Sporting Recco-Gavorrano e Massese-Montecatini, sfide decisive in questa volata finale del campionato di Serie D.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium