/ Altri sport

Altri sport | 28 aprile 2017, 11:01

Rugby C1 promozione: il Savona ospita l’Ivrea

Appuntamento alle 15:30

Rugby C1 promozione: il Savona ospita l’Ivrea

Incontro casalingo per il Rugby Savona che ospita al Fontanassa, ore 15,30, i piemontesi dell’ Ivrea.

Nel match d’andata vinse il Savona ( 18 a 17) in una partita combattuta e giocata a viso aperto, deciso all’ultimo minuto da un calcio di Ademi.


L’Ivrea dopo questo incontro ha cominciato a giocare un altro rugby, ottenendo risultati di rilievo da tutti i campi. Sconfitto di misura dal Novara, l’Ivrea ha poi regolato Cus Pavia, Stade ed Union Riviera, portandosi a ridosso delle liguri al quarto posto in classifica. L’analisi che si può fare individua una ripresa di determinazione e voglia di risultato in una squadra che è ben equilibrata e in grado di esprimere un gioco semplice ed efficace.


Il Savona è reduce dalla sconfitta col Novara, per certi versi scontata, dove il secondo tempo ha mostrato le reali potenzialità della squadra attraverso gioco e fantasia, armi con le quali ha segnato tre mete. In quest’ultima parte del campionato si vede finalmente un buon gioco difensivo che contiene l’avversario riducendo immediatamente gli spazi di manovra; tale base viene poi arricchita dal gioco dei tre-quarti, abili a sfruttare gli spazi creati dai raggruppamenti dinamici operati dagli uomini di mischia nel gioco aperto. Molto domenica dipenderà dall’intesa fra i due mediani, di mischia e apertura, per indirizzare questo modo di giocare sulle carenze dell’avversario.


L’incontro ha tutte le premesse per essere quanto mai spettacolare e combattuto; il pronostico vede favorito il Savona, sempre che resti concentrato sul suo gioco e sui fondamentali.



UNDER 18

Al termine dei campionati piemontesi e lombardo l’ Under 18 del Savona è risultata prima assoluta fra le squadre aspiranti al salto in Eccellenza; questa condizione le permette accedere direttamente al secondo turno che comincerà domenica 7 maggio.

Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium