/ Calcio

Calcio | 21 luglio 2017, 07:00

Calcio, Serie D. L'Albissola cambia marcia, ecco cinque nuovi acquisti. Sancinito capitano, via libera per la deroga del "Faraggiana"

Altri tre innesti potrebbero essere annunciati a stretto giro di posta

Davide Sancinito, nuovo capitano. Sullo sfondo il portiere Gianrossi, anch'esso confermato

Davide Sancinito, nuovo capitano. Sullo sfondo il portiere Gianrossi, anch'esso confermato

Le dimissioni del direttore sportivo Aldo Lupi, avvenute la scorsa settimana, aveva di fatto creato una sorta di en-passe all'interno della campagna acquisti dell'Albissola, tra l'altro alla vigilia di una stagione fondamentale per i ceramisti, all'esordio in Serie D.

Il momento di stallo è stato però ampiamente superato dal club, pronto a dare l'accelerata definitiva ai movimenti in entrata, dopo il via libera per l'iscrizione ottenuto dalla Covisod.

Sono stati infatti ingaggiati Marco Colombo (dall'Oltrepovoghera), Lorenzo Coccolo (ex capitano del Torino Primavera) Luca Minutoli (dalla Goliardica), Matteo Mancini (ex primavera del Genoa) e Andrea Piccardo (Busalla, leva 2000). Ufficiali anche le conferme di Bennati, Caltabiano, Durante, Gianrossi, Piacentini e Sancinito a cui sarà destinata anche la fascia da capitano. via libera, infine, anche per l'omologazione del campo "Faraggiana".

 

Il comunicato del club:

Ad una settimana dall’inizio delle attività pre-campionato, l’Albissola si è ricompattata a seguito delle inaspettate dimissioni del DS Aldo Lupi. 

La Società infatti proseguendo i contatti fino ad ora mantenuti è costantemente al lavoro per costruire una squadra competitiva che possa affrontare al meglio una stagione che si presenta impegnativa come era da immaginare per una matricola.

In quest’ambito è da sottolineare il rinnovo dell’impegno del ‘main sponsor’ MBF Aluminium a sostenere l’ASD anche  per la stagione 2017/2018 avvalendosi del prezioso contributo degli Avvocati Simona Peluso e Marco Fontana dello studio Aicardi-Peluso-Fontana di Genova proprio per supportare al meglio ogni tipo di iniziativa complementare alla costruzione della squadra. 

In merito invece alla situazione del campo Faraggiana, la società esprime un particolare ringraziamento al Comune di Albissola Marina per avere posto in atto e concluso le attività di manutenzione del manto sintetico propedeutiche all’ottenimento della deroga per l’omologazione da parte della Federazione. 

La società comunica inoltre di avere rinnovato la collaborazione con i sottoelencati giocatori : 

Bennati Guido 

Caltabiano Edoardo 

Durante Alessandro 

GianRossi Alessandro 

Piacentini Riccardo 

Sancinito Davide (capitano) 

e di avere concluso le trattative per l’inserimento in rosa dei seguenti nuovi  giocatori :

Colombo Marco (Oltrepò Voghera)

Coccolo Lorenzo (ex capitano Primavera Torino FC)

Minutoli Luca (Goliardica P.)

Mancini Matteo (ex Primavera Genoa CFC)

Piccardo Andrea (Busalla – leva 2000)

Per quanto riguarda la Juniores che affronterà il campionato Nazionale, sono stati ultimati gli stage conoscitivi e l’organico è in fase di ultimazione affinché il prossimo 8 agosto si possa iniziare l’attività pre-campionato; a seguire il Settore Giovanile inizierà l’attività pre-campionato a partire dal prossimo 16 agosto per le leve Allievi, presente al torneo Internazionale Carlin’s Boys di fine agosto, e Giovanissimi. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium