/ Calcio

Calcio | 16 agosto 2017, 11:00

Calcio, Savona. Vinasi alza la posta: "Siamo un buon gruppo, possiamo migliorare il risultato dello scorso anno"

Calcio, Savona. Vinasi alza la posta: "Siamo un buon gruppo, possiamo migliorare il risultato dello scorso anno"

Indicazioni positive per mister Luca Tabbiani dopo il successo ottenuto dal Savona nell’amichevole giocata contro i piemontesi del Bra: la preparazione in vista del primo turno di Coppa Italia (in programma domenica 27 agosto alle ore 16 contro la Lavagnese) prosegue a ritmi sostenuti e inizia ad intravedersi in campo il gioco che il tecnico ex Vado chiede ai propri giocatori.

Sulla corsia di destra, buona prova del terzino classe ‘98 Leonardo Vinasi, che insieme a Tognoni ha cercato più volte di creare superiorità numerica: “Siamo partiti con il freno a mano tirato – analizza l’ex difensore della Sangiovannese – ma dopo i primi dieci minuti abbiamo alzato il baricentro aumentando il pressing sui nostri avversari; siamo anche riusciti a provare determinate cose che ci chiede il mister e il fatto di aver vinto contro una buona squadra come il Bra deve dare fiducia a tutto il gruppo in vista dei primi impegni ufficiali”.

Per Vinasi, già a Savona nella prima parte dello scorso campionato, si tratta di un ritorno in maglia biancoblù: “L’anno scorso eravamo un grande gruppo che ha dimostrato di giocarsela fino alla fine, ma penso che in questa stagione si possa fare ancora meglio: sono tornato da pochi giorni ma all’interno dello spogliatoio si respira già un clima di grande fiducia e serenità”.

Nel 4-3-3 di mister Tabbiani il ruolo dei terzini assume notevole importanza per quanto riguarda l’equilibrio dell’intera squadra: “Con questo modulo bisogna prestare molta attenzione alla fase difensiva, mentre la scorsa stagione, giocando con la linea a 3, mi dovevo occupare maggiormente della fase offensiva. Noi siamo pronti a seguire le idee del mister e credo che da questi primi impegni si possa già intravedere una buona intesa tra i vari reparti”.

 

Il Savona esordirà in campionato domenica 3 settembre al Bacigalupo contro la Rignanese e giocherà ben tre delle prime quattro giornate tra le mura amiche di casa. Il 19 novembre ci sarà la sfida al “Faraggiana” contro l’Albissola, mentre il sentito derby con la Sanremese si giocherà il 5 novembre (in terra matuziana) e il 25 marzo (al “Bacigalupo”).

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium